BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si allungano i tempi di recupero per Sofia Goggia: a rischio il rientro a Cortina foto

In attesa di tornare in gara, nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 gennaio Sofia Goggia è tornata ad allenarsi lungo le piste del comprensorio orobico di Piani di Bobbio - Valtorta

Rischiano di allungarsi i tempi di recupero per Sofia Goggia, infortunatasi al malleolo destro lo scorso 19 ottobre.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, al ritorno dopo Natale sugli sci lungo le piste di La Thuile, la ventiseienne di Astino avrebbe evidenziato ancora la presenza di dolore alla caviglia interessata dall’infortunio.

Secondo quanto rivelato dal componente della commissione medica Fisi Andrea Panzeri al quotidiano milanese, nei giorni scorsi Sofia si sarebbe sottoposta ad una lastra di controllo, un esame il cui esito, atteso per il prossimo 7 gennaio, permetterà alla finanziera bergamasca di valutare gli eventuali nuovi tempi di recupero.

In attesa dell’esito dei controlli, la sciatrice bergamasca ha proseguito il proprio recupero sulle piste del comprensorio Piani di Bobbio – Valtorta dove nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 gennaio ha svolto alcuni allenamenti.

Sarà necessario attendere ancora qualche giorno per sapere quando Sofia Goggia potrà rientrare in gara, tuttavia pare allentarsi la possibilità di rivederla già a Cortina il 19 e il 20 gennaio prossimi.

Più probabile un suo ritorno in pista a Garmisch-Partenkirchen il weekend successivo, anche se non si può escludere un rientro alle competizioni direttamente ad inizio febbraio quando ad Åre saranno in programma i Campionati del Mondo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.