BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I look della Befana: 5 pezzi da copiare per uno stile unico e alla moda

Dalla nostra esperta di moda, 5 look "Granny Chic"

Più informazioni su

“La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana:
Viva, viva la Befana!”

Nell’immaginario collettivo la Befana è una vecchietta che poco c’entra con il mondo del fashion, considerando il suo stile un po’ antiquato e malandato. Oggi però vedremo che non è così perché possiamo farci ispirare dal suo look e creare spunti davvero cool.

Granny chic. Si chiama così la tendenza che cerca capi dal gusto retrò e l’aria velatamente malinconica nell’armadio della nonna – nonne, non prendetevela per il paragone, in fondo la Befana è una donnetta generosa! – da indossare con un pizzico di fantasia e creatività. Basta scegliere e abbinare con cura, aggiungendo qua e là un tocco glamour.

Pronte ad estrarre dalla calza un outfit super?

1. FOULARD – Questo ultra fashionable pezzo di stoffa è uno dei must per un look vintage e si abbina perfettamente ai mille stili e personalità. Ad esempio, se amate il look anni ’50, il foulard potete annodarlo al collo, o coprirvi la testa come una vera diva (Dolce&Gabbana docet nelle ultime campagne pubblicitarie). Se amate gli anni ’80, invece, potete annodarlo tra i capelli come faceva Madonna.

2. GONNELLONE – Quella della Befana è rattoppata, a strati, in perfetto stile street. Perfetta con un paio di stivali biker per un look da tempo libero.

3. CARDIGAN – Capo bon ton, che non passa mai di moda, in pura lana, scalda anche le giornate più fredde.

4. CAMICETTA in SETA – Un vero lasciapassare, dalla pizza con le amiche all’esame universitario. La camicetta è un sotto giacca elegante ma fresco.

5. SPILLA e BIJOUX VINTAGE – La nonna li usava solo la domenica o nelle grandi occasioni, orecchini con la clip portati con i capelli spostati da un lato, apposta per scoprire l’orecchio, collanine e piccoli anellini con gemme colorate da portare su tutte le dita.

Cara Befana, anche se, a dir la verità, non mi sei molto simpatica perché tutte le Feste porti via… devo ammettere che sei una signora ancora sul pezzo in fatto di stile!! Eh già… perché la moda passa, ma lo stile resta.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.