BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campaccio 2019, quinto posto di prestigio per Sara Dossena

La trentatrenne di Clusone ha chiuso la prova con poco più di un minuto di ritardo dalla vincitrice Yasemin Can

Apertura di 2019 con il sorriso per Sara Dossena che, a due anni di distanza dall’ultima gara, torna a cimentarsi nel cross e chiude al quinto posto il prestigioso Campaccio Cross Country.

La storica corsa campestre, disputatasi nel primo pomeriggio di domenica 6 gennaio sul tradizionale percorso di San Giorgio su Legnano, ha visto la trentatrenne di Clusone provare invano a tenere nelle prime battute il passo della turca Yasesmin Can, dell’etiope Silenat Ysmaw e della keniana Caroline Chepkemoi, tuttavia l’elevato ritmo imposto dalle africane non ha permesso a Dossena di conquistare un posto fra le migliori tre.

La vittoria finale è andata alla campionessa europea Yasemin Can con un tempo di 19’20, mentre per l’atleta della Laguna Racing è arrivato il crono di 20’24“, un crono importante che ha permesso alla maratoneta seriana di classificarsi in quinta posizione, migliore fra le italiane poco più avanti della giovane trentina Nadia Battocletti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.