Quantcast
Gli amici del 25enne morto in montagna: "Ciao Ema, ci manca già il tuo sorriso" - BergamoNews
Il ricordo

Gli amici del 25enne morto in montagna: “Ciao Ema, ci manca già il tuo sorriso” fotogallery

Sono disperati gli amici di Emanuele Milesi, il 25enne di Piazza Brembana precipitato dal Pizzo Becco giovedì 3 gennaio

“Ciao Ema, il tuo sorriso ci manca già”. Sono disperati gli amici di Emanuele Milesi, il 25enne di Piazza Brembana precipitato dal Pizzo Becco giovedì 3 gennaio. Dopo una lunga notte di preoccupazione e ricerche, venerdì mattina i suoi familiari hanno ricevuto dalle forze dell’ordine la notizia che speravano di non ricevere.

La sera precedente non vedendolo rientrare la mamma Claudia, il papà Tarcisio e il fratello Simone, preoccupati, avevano dato l’allarme. Immediato l’intervento dei volontari del Soccorso alpino, dei carabinieri e di tanti amici. A notte fonda, verso le 2.30 il drammatico epilogo: il corpo di Emanuele era stato ritrovato senza vita al fondo di una scarpata.

La morte di Emanuele ha gettato nello sconforto la piccola comunità di Piazza Brembana, dove il ragazzo, guardiano ai laghi Gemelli dopo il diploma di geometra al Turoldo di Zogno,
era conosciuto come timido e riservato, ma sempre educato e attento alle persone che lo circondavano e che condividevano con lui la passione per la montagna.

Sono diversi gli amici che hanno volto ricordarlo con un post sulla sua pagina Facebook. Come Matteo: “Ciao Ema, la passione per la montagna ci ha uniti e proprio lei ci ha divisi, lassù dove mi hai condotto la prima volta per mano. Ciao Ema fai buon viaggio, ma tanto so già che ci ritroveremo prima o poi su qualche vetta”.

Oppure Andrea: “La tua umiltà e lealtà facevano di te un ragazzo davvero d’oro. Quelli come te dovrebbero moltiplicarsi in questo mondo, non andarsene! Mancherai a tutti Ema. Fai buon viaggio”.

O ancora Pasquale: “Ci mancheranno i tuoi sorrisi,ci mancheranno i tuoi messaggi sul gruppo,ci mancherà la tua compagnia delle notti insieme tra una birra e una battuta. Ci mancherà il tuo essere un ragazzo esemplare. Ci mancheranno le partite di calcio condivise con te! Ci mancherà tutto di te! Voglio ricordarti così sorridente! Sarai per sempre nei nostri cuori e nella nostra mente Ciao Ema!”

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI