• Abbonati
Motori

Dakar 2019: dopo quattro anni torna il team Italtrans

L'equipaggio, composto da Claudio Bellina, Giulio Minelli e Bruno Gotti, prenderà il via da Lima il prossimo 7 gennaio

Dopo il ritiro nell’edizione 2018 dell’Orobica Raid, a distanza di un anno un team bergamasco torna alla partenza della Dakar.

Si tratta del team Italtrans, squadra con sede a Calcinate che, dopo quattro anni di assenza, torna al via della competizione sudamericana con alcune conferme come la presenza del pilota Claudio Bellina e del copilota Giulio Minelli, ma anche novità come la presenza di Bruno Gotti, che prenderà il posto di meccanico occupato nel 2015 da Massimo Suardi.

L’edizione 2019 della Dakar, 5.000 lungo le strade del Perù, sarà suddivisa in 10 tappe in gran parte su sabbia e segnerà l’undicesima partecipazione dell’imprenditore di Trescore Balneario (terzo nel 2005 in compagnia di Giacomo Vismara) e la ventesima del pilota di Costa Volpino (vincitore sempre con Vismara nel 1986); mentre per il cinquantasettenne di Paladina si tratterà della prima presenza nella competizione americana.

“Non vedo l’ora di scoprire il Perù. Per affrontare un percorso caratterizzato da molta sabbia abbiamo preparato al meglio il camion – dichiara Bellina in un’intervista all’organizzazione -. Da quando la Dakar si è trasferita dall’Africa al Sud America, il livello della competizione è molto cresciuto anno dopo anno. Il nostro obiettivo è quello di godersi il rally e tagliare il traguardo a Lima il 17 gennaio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI