BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zanetti Bergamo, torna il campionato: domenica la difficile trasferta di Busto Arsizio

Il derby lombardo per aprire il girone di ritorno

Più informazioni su

Si torna in scena: domenica alle 17 la Zanetti Bergamo riprende la corsa della regular season.

L’appuntamento, in programma a Busto Arsizio, aprirà le danze del girone di ritorno: “Il campionato è ancora lungo e abbiamo altri obiettivi da perseguire – spiega coach Bertini – Dobbiamo pensare ai play off: dovremo prepararci partita dopo partita come abbiamo fatto in quest’ultimo periodo, cercando di migliorare ancora per vincere. Con gennaio ricomincia anche il tour de force: da Busto in poi abbiamo 5 partite difficili, ma questo non ci spaventa, anzi ci fa pensare che dobbiamo stare in palestra a lavorare per essere più forti”.

La Zanetti potrà contare anche su Ema Strunjak: la centrale, convocata dalla Nazionale croata per i due match di qualificazione al Campionato Europeo, rientrerà in Italia dopo la gara di sabato a Zagabria con la Svizzera e ripartirà dopo l’impegno di domenica con la Zanetti. Non sarà invece disponibile mercoledì 9 gennaio in occasione dell’incontro con Casalmaggiore per la concomitanza con il match tra Croazia e Albania.

Busto dovrà invece rinunciare alla schiacciatrice Herbots e all’opposto Grobelna, entrambe convocate dal ct della Nazionale belga per le qualificazioni agli Europei 2019.

SCONTRI DIRETTI. L’avversaria del primo match del 2019, la Unet E-Work Busto Arsizio, fece registrare la prima sconfitta della Zanetti nel match del girone di andata, a Bergamo.
Sono 26 gli scontri diretti finora disputati, equamente suddivisi tra vittorie di Bergamo, 13, e quelle di Busto. 6 quelli vinti dalle rossoblù in trasferta.
Ex di turno sarà Alessia Gennari, che a Bergamo in due stagioni con la maglia della Foppapedretti, dal 2015 al 2017, ha conquistato una Coppa Italia.

ARBITRI. Fabio Bassan e Maurizio Canessa daranno il fischio d’inizio alle 17 di domenica al Palayamamay di Busto Arsizio. Al video check Miriam Lunardi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.