BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torre de’ Busi, bosco in fiamme in località San Marco: intervengono i vigili del fuoco foto

Sul luogo sono intervenuti anche gli uomini della Comunità Montana Lario Orientale - Val San Martino e i volontari dell’Antincendio Boschivo comunale che hanno provveduto a spegnere prontamente il rogo

Vi sarebbe l’accensione di due fuochi alla base dell’incendio sviluppatosi nella mattinata di venerdì 4 gennaio in un’area boschiva in località San Marco a Torre de’ Busi.

Sul luogo verso le 11 sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecco che, assieme agli uomini della Comunità Montana Lario Orientale – Val San Martino e ai volontari dell’Antincendio Boschivo comunale, hanno provveduto prontamente a spegnere il rogo.

“Benché sia stato diramato da Regione Lombardia il codice arancione per il rischio incendi e benché sia inoltre in vigore il divieto assoluto di accensione fuochi, il provvedimento non è stato rispettato – spiega il sindaco di Torre de’ Busi Eleonora Ninkovic -. Nonostante si trovassero a un’area residenziale e nei pressi di una strada dove vige il divieto assoluto di accendere fuochi, i roghi sono stati comunque accessi con il rischio che, oltre a recare gravi danni ambientali, avrebbe avuto gravi conseguenze anche su case e persone”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.