Quantcast
Piazza Brembana piange Emanuele, morto sulle montagne che tanto amava - BergamoNews
Tragedia in montagna

Piazza Brembana piange Emanuele, morto sulle montagne che tanto amava fotogallery

Emanuele Milesi, 25 anni, è morto. È precipitato dal Pizzo Becco nella giornata di giovedì 3 gennaio. Amante della montagna che conosceva benissimo, era solito fare escursioni con gli amici di Lenna e di Piazza Brembana, ma ieri, vista la bella giornata di sole è salito da solo

Piazza Brembana si è svegliata da una lunga notte di preoccupazione e di ricerche con la triste notizia: Emanuele Milesi, 25 anni, è morto. È precipitato dal Pizzo Becco nella giornata di giovedì 3 gennaio. Amante della montagna che conosceva benissimo, era solito fare escursioni con gli amici di Lenna e di Piazza Brembana, ma ieri, vista la bella giornata di sole è salito da solo.

In serata non vedendolo rientrare i genitori, la mamma Claudia, papà Tarcisio (la famiglia è originaria di Cassiglio) e il fratello Simone, preoccupati hanno dato l’allarme. Immediato l’intervento dei volontari del soccorso alpino, dei carabinieri e di tanti amici. A notte fonda, verso le 2.30 la notizia che nessuno avrebbe voluto dare: il corpo di Emanuele era stato ritrovato senza vita al fondo di una scarpata.

Emanuele, diplomato geometra al Turoldo di Zogno è entrato subito a far parte dell’Enel dove era guardiano ai laghi Gemelli. Grande sportivo, in passato aveva corso nell’atletica poi la passione per il calcio (era tifoso del Milan) lo aveva portato a giocare nella Poli Sportiva di Piazza Brembana. Socio del Cai Valle Brembana, ha sempre dato una mano nelle manifestazioni al gruppo giovani del paese e ha partecipato alle attività dedicate alla pastorale giovanile del vicariato fino a che era studente.

Timido, riservato, ma di grande compagnia se era in gruppo, sempre educato ed attento alle persone che lo circondavano e che condividevano con lui la passione per la montagna. Le vette che lo hanno sempre incantato, ieri se lo sono prese con loro per sempre. La salma di Emanuele è stata riportata all’alba a Branzi. Lunedì alle 14,30 i funerali alla parrocchiale di Piazza Brembana.

recupero della salma
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
soccorso alpino Oltre il Colle
La disgrazia
Precipita al Pizzo del Becco: muore un 25enne di Piazza Brembana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI