BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una vittoria per i quarti di Coppa Italia: Zanetti Bergamo, con Monza match decisivo

Per le rossoblù una gara da "dentro o fuori" per chiudere l'andata tra le prime otto e strappare il pass per il trofeo nazionale

Tutto in una notte: la Zanetti chiude il 2018 a Bergamo con la gara che deciderà il destino della Coppa Italia.

Il match con Monza, che sabato alle 20.30 andrà in scena al Pala Agnelli, sarà infatti l’ultimo turno del girone di andata di regular season, quello che definirà la griglia delle prime otto classificate destinate a darsi battaglia nei quarti di finale di Coppa Italia dal 16 gennaio.

In una di quelle sfide dal sapore del “dentro o fuori”, la Zanetti dovrà pensare a vincere per conquistarsi il diritto di accesso. Una vittoria garantirebbe infatti il sorpasso de Il Bisonte Firenze, attuale settima classificata con 16 punti, destinato però al turno di riposo. Ferme le toscane, si dovrà però battere anche la concorrenza di Brescia, che affianca la Zanetti in ottava posizione con 15 punti, ma con un miglior quoziente set.

A inseguire c’è anche Cuneo, a 12 punti, che sarà ospite del Club Italia nella tredicesima di campionato. Le bresciane ospiteranno invece Scandicci.

La Zanetti se la vedrà con la Saugella Monza, che arriva dal turno di riposo osservato lo scorso mercoledì, quando le rossoblù hanno invece portato Scandicci al tie break.

Capitan Cambi lo aveva sottolineato già al termine del match con Scandicci: “La classifica? Può succedere ancora di tutto. Bisogna lottare per arrivare in Coppa Italia e lotteremo anche contro Monza”. Proprio come fatto a Santo Stefano, strappando un punto alle toscane seconde della classe (25 punti in classifica al pari di Conegliano).

A Bergamo si attende perciò uno di quei match infuocati che richiamano il pubblico delle grandi occasioni.

SCONTRI DIRETTI. Quello di sabato sera sarà il quinto confronto tra Bergamo e Monza. Per ora regna la parità: due vittorie per ciascuna. Bergamo sempre vincente nel duplice scontro della stagione 2016/2017, Monza ha risposto nello scorso campionato, avversaria nel turno di chiusura del girone come in questa stagione.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15.30 di sabato. Dalle 19 la vendita dei tagliandi nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Gianluca Capello e Alessandro Tanasi. Al VideoCheck Davide Ugolotti, al Referto Elettronico Alessia Mariosa.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.