Quantcast
Garrison, Raul Cremona, street food e fuochi: Capodanno in Bergamasca - BergamoNews
La panoramica

Garrison, Raul Cremona, street food e fuochi: Capodanno in Bergamasca

Bergamonews vi propone una panoramica delle iniziative sul territorio orobico. Ricordiamo che, come sempre, trovate tutti gli appuntamenti consultando la sezione degli eventi, puntualmente aggiornata.

Street food, feste in piazza e fuochi d’artificio, concerti, spettacoli e fiaccolate: sono numerose le iniziative organizzate in Bergamasca per festeggiare Capodanno.

Mentre locali e ristoranti propongono serate a tema e cenoni con menù ad hoc, in città e provincia vengono organizzati eventi con musica live, animazione, dj-set e balli per divertirsi tutta la notte senza tralasciare il brindisi di mezzanotte.
Da annotare, inoltre, tante feste in piazza, fiaccolate e i fuochi d’artificio in diverse località.
Bergamonews vi propone una panoramica relativa al territorio orobico. Ricordiamo che, come sempre, trovate tutti gli appuntamenti consultando la sezione degli eventi, puntualmente aggiornata. E in questa sezione potete anche inserire le iniziative per diffonderne l’informazione.

Nella notte di San Silvestro, tra lunedì 31 dicembre e martedì 1° gennaio in piazza Dante a Bergamo Comap, l’associazione degli ambulanti di Bergamo, organizza una serata con street food, musica e divertimento.
Ci sarà il cibo di strada con la possibilità di gustare tante prelibatezze: le cucine saranno aperte dalle 18 del 31 dicembre sino alle 2 del 1° gennaio e proporranno specialità come arrosticini, polenta, casoncelli, pane e salamelle, patatine olandesi, arancini e canederli, ma anche vin brulé, spritz, crepes, frittelle e molto altro ancora per un menù ricco e variegato.
Dalle 21 comincerà il dj-set dei Point Break Vdeejay che saranno in console sino alle 2.
Saranno disponibili tavoli in spazio coperto e riscaldato: è possibile prenotare e avere ulteriori informazioni inviando un’e-mail a comap.eventi.fa@gmail.com oppure accedendo alla pagina Facebook “Comap Bergamo eventi”.
Il 1° gennaio, oltre alle cucine, saranno aperti gli stands con un ricco mercatino.

In piazza Matteotti il comune di Bergamo con la collaborazione di Radio NumberOne per il terzo anno consecutivo, offre alla città un capodanno in piazza ricco di musica, divertimento, gadget, effetti speciali e ospiti. Dalle 20 alle 2 nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, si festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo con un programma di attività ed intrattenimento che accompagnerà la cittadinanza con importanti proposte artistiche.
La serata conterà su dj set e concerti showcase, a cura dei dj Radio Number One, gli speaker ufficiali Miky Boselli, Guglielmo Meregalli e l’anchorman Paolo Corazzon, che aprirà la serata con gli auguri ufficiali dell’ amministrazione e dell’emittente.
A seguire uno showcase di danza e canto, condotto e diretto dal main guest della serata: Garrison Rochelle, coreografo e mattatore televisivo del programma “Amici di Maria de Filippi”.
Insieme alla sua straripante ironia e simpatia, le esibizioni di due talentuosi cantanti, provenienti dalle “scuderie” artistiche di Garrison.
Ad animare la serata, oltre a giochi e gadget luminosi gratuiti per il pubblico, l’intervento di Warez Robot, performer futuristico conosciuto nei migliori locali di tutta Italia, per avviare la platea al fulcro della serata: il conto alla rovescia verso il nuovo anno.
A seguire, un dj set a cura di Costez – Nikita per dare energia al pubblico e avviare il nuovo anno con una dose di ritmo e di vitalità. Costez è il brand simbolo del divertimento, del ritmo, dei party e delle notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa.
Per poter servire al meglio la serata, sarà attrezzata un’area food a cura della catena di ristoranti bavaresi Original Bier Fest, famosi in tutta la bergamasca ed esperti di feste all’aperto.
Piazza Matteotti, nucleo del centro piacentiniano, si vedrà ancora protagonista del primo evento importante dell’anno.
Anche quest’anno si confermano gli sforzi e la volontà di tutti gli operatori di condurre un capodanno all’insegna della sicurezza, in ottemperanza alle direttive nazionali di divieto dell’introduzione del vetro, che verrà controllato agli ingressi e sarà, di fatto, vietato all’interno dell’area concerto. A ciò si aggiunge un servizio di food & beverage, che offrirà un breve momento di brindisi di mezzanotte. Sarà attivo un varco per il travaso di eventuali liquidi in recipienti di plastica.
L’obiettivo del Comune, delle forze dell’ordine, e di Radio Number One stessa, è quello di consegnare ai festeggiamenti per il nuovo anno una Piazza Matteotti in tutta sicurezza, che possa attirare famiglie, bambini e giovani minimizzando i rischi tipici del momento.
Un festeggiamento insomma, che sia davvero dedicato a tutti i cittadini.

Lunedì 31 dicembre alle 22.30 al teatro Creberg di Bergamo Raul Cremona porterà in scena lo spettacolo “Capodanno in Magia” con I Disguido, Vanni De Luca e Tiziano Grigioni.
Una serata all’insegna della magia e della risata capitanata dall’istrionico Raul Cremona che presenterà alcuni numeri eccezionali di magia comica, prestigiazione e mentalismo, intervallati dalle incursioni dei suoi personaggi più amati.
Con le sue straordinarie doti di prestigiatore comico, ma anche intrattenitore e anchorman, Raul Cremona promette una serata indimenticabile per dare il benvenuto al nuovo anno.
Al suo fianco ci saranno I Disguido, un duo che interpreta un numero divertentissimo di Chapeaugrafie, l’antica arte di manipolare un semplice cerchio di feltro con un buco al centro, creando così innumerevoli cappelli per un’infinità di personaggi. Un’esibizione che è un mix originale ed eccentrico di illusionismo, mimo e cabaret.
Ci sarà poi Vanni De Luca, illusionista matematico esperto in arti marziali ed autentico calcolatore umano. Vanni è l’unico artista italiano a portare in scena le Meraviglie Multiple, il numero più complesso mai ideato nella storia del mentalismo, in una sua personalissima versione. Ad affiancarlo Tiziano Grigioni, Illusionista, carto-mago e abile manipolatore.

Lunedì 31 dicembre al Fabric – Ex Reggiani si terrà “Capodanno di Bergamo”.
Sarà allestito un dancefloor ad hoc, coperto con tensostrutture e riscaldato per garantire l’evento anche in caso di pioggia.
Be Stupid & Dance Revenge proporranno una serata con cenone, musica e divertimento. Ci saranno anche Una Mas con le sue sonorità reggaeton, NØID per gli amanti della musica underground e Love Thebox con la sua impronta teatrale e le sue sonorità deep&tech-house.
Tre sale per tutti i gusti musicali: Main Stage (Dance Revenge VS Be stupid – Dance Anni ’90/’00 – Happy Music 360° – Edm – Commerciale), Second Stage (Una Mas – Reggaeton – Hip Hop), Warehouse Stage (NØID & Love Thebox – Techno, Tech House e House).
Prezzi in prevendita (fino al 24 dicembre) 25 euro donna, con drink, 30 euro uomo, con drink.
Prezzi in prevendita (dal 25 dicembre) 30 euro donna, con drink, 35 euro uomo, con drink.
Prezzi alla porta 35 euro donna, con drink, 40 euro uomo, con drink.
Il prezzo del cenone è di 90 euro. Il cenone sarà al coperto in un’area completamente riscaldata e includerà un drink, parcheggio interno, Vip Stage, ingresso a tutte le sale della serata e accompagnamento musicale.
Il menù sarà composto da: entrée, tris di antipasti, bis di primi, secondo, bis di dolci e brindisi di mezzanotte.
L’ingresso senza prevendita sarà possibile solo in relazione all’afflusso di persone.
Le prevendite cartacee saranno disponibili a partire da Lunedì 12 novembre nei seguenti locali: Fabric Ex-Reggiani – Viale Giulio Cesare, 33 (Bergamo) – Paul 3478446711 (Whatsapp) – Luca 3478993418; Vibe Music Zone – Via Gandhi, 34 (Treviolo) – Marco 3336889673; Be Up – Via Cave, 5 (Albino) – Mattia 3472646740 e Ivan 3462212922.

All’ex carcere di Sant’Agata, in Bergamo Alta, si terrà “Liberi tutti”. Dalle 22.30 dj-set con musica e divertimento: all’ExSA Hall Twin Bros, all’ExSA Cavo’ Pink Violence Squad, beer, drinks and wine.
Le prevendite si effettuano al Maite, a Bergamo in vicolo Sant’Agata e alla Tabaccheria 18, a Bergamo in via Borgo Santa Caterina 51.
Ingresso con contributo di 15 euro riservato ai soci Arci.
Chi non ha la tessera 2019 può richiederla nei punti prevendita (10 euro) o pre-tesserarsi online al link https://portale.arci.it/preadesione/maite/ e ritirarla direttamente la sera dell’evento.

A San Pellegrino Terme lunedì 31 dicembre, dalle 22 in viale Papa Giovanni XXIII torna “Capodanno in piazza“, serata di musica e divertimento per dare il benvenuto al nuovo anno.

A Parre si terrà una serata conviviale per festeggiare capodanno. Al Pala Don Bosco dell’oratorio verrà proposta una cena, ideale per trascorrere una piacevole serata in compagnia per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Si può scegliere tra: primi (scarpinòcc, anche per celiaci; tagliatelle al ragù di bèrgna; tagliolini al salmone), secondi (zampone con lenticchie, bocconcini di cinghiale con polenta e patate e branzino gratinato con patate), per i bambini (pasta al pomodoro e cotoletta e patatine fritte), formaggio al taglio, dolci natalizi: pandoro e panettone artigianali e bevande su consumazione.
Il costo è di 10 euro per i primi, 12 euro per i secondi. Non sarà attivo servizio al tavolo.
Per tutta la sera a disposizione pane e strinù e panini imbottiti.
Non mancheranno musica e divertimento. L’animazione sarà a cura di Radio Number One, in console il dj Claudio Prandi e lo speaker Max Bonetti. Chi prenota entro il 28 dicembre riceverà in omaggio un gadget di Radio Number One e un bicchiere di prosecco per il brindisi.

Lunedì 31 dicembre a Sarnico si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con i dj del lago e “Capodanno in piazza”. A partire dalle 22.30 piazza XX Settembre si trasformerà in una gigantesca pista da ballo, per accogliere il nuovo anno a ritmo di disco music e balli di gruppo.

A Clusone si terrà “Capodanno in piazza dell’Orologio”. Dalle 22.00 musica, animazione e tanto divertimento in attesa del nuovo anno con dj set Radio Like.

A Castione della Presolana torna “Capodanno in piazza” con Radio NumberOne: musica, animazione e tante sorprese per tutti dalle 21 in via Donizetti per salutare al meglio il 2018 e dare il benvenuto al 2019.

A Selvino l’appuntamento è con “Capodanno in piazza”. Dalle 22 in piazza del Comune, il Comitato Turistico Altopiano Selvino Aviatico e l’assessorato al turismo organizzano il Capodanno in Piazza.
Con Luca, Monica e Beppe..il divertimento è assicurato. Dalle 20.30 animazione per bambini e famiglie.
Dalle 22.30 discoteca con animazione dj set

Lunedì 31 dicembre a Schilpario si terrà la tradizionale fiaccolata di fine anno. Il corteo prenderà il via alle 21 dalla Pista Paradiso e il ritrovo è alle 20.30 al Chalet Paradais.
Al termine verrà proposto uno spettacolo pirotecnico che darà il benvenuto al 2019.
Per iscriversi bisogna recarsi all’ufficio turistico Atiesse in piazza a Schilpario.

Anche a Colere per salutare il 2018 viene organizzata una fiaccolata lungo le vie del paese.
Il ritrovo è alle 19.30 al bivio di via Valzella oppure in fondo a via Valle, con distribuzione delle fiaccole e partenza in direzione del centro del paese. Le due fiaccolate si ritroveranno all’esterno del Presolana Cultural Forum per bruciare la vecchia.
A seguire accensione del nuovo anno e spettacolo pirotecnico per festeggiare l’arrivo del 2019 nel migliore dei modi.

A Castione della Presolana lunedì 31 dicembre si terrà la tradizionale fiaccolata di fine anno in compagnia dei maestri di sci nella splendida cornice del Monte Pora. Il ritrovo è alle 18.

A Gromo lunedì 31 dicembre l’appuntamento è, come tutti gli anni, alla fiaccolata di capodanno che si svolgerà sulla pista campo scuola. La partenza è alle 18.

A Valbondione lunedì’ 31 dicembre si terrà “In calesse per le vie del paese”. Un’occasione per fare un viaggio nel passato: visita del borgo in calesse trainato da cavalli, con un percorso per le vie delle contrade.
Appuntamento dalle 15 alle 18 con partenza dal Palazzetto dello sport. Bambini fino a 10 anni gratuito, ragazzi e adulti 5 euro.

A Ghisalba dalle 20 il gruppo Amici di Ghisalba in collaborazione con l’associazione Anmil onlus – sezione di Ghisalba organizza “Capodanno 2019”, con cenone e serata sulle note di Alex music.
La quota di partecipazione (da anticipare all’atto della prenotazione) è di 60 euro per gli adulti, 30 euro per i ragazzi fino a 12 anni (con menù appropriato), gratuita per i bambini fino a 3 anni. Per prenotare rivolgersi al signor Cristiano Iotti (tel.3396201292).
Le prenotazioni chiuderanno al raggiungimento di 180/200 nominativi.

Martedì 1° gennaio a Ponte San Pietro si terrà la festa “Fuochi di Capodanno”. L’appuntamento è in piazza della Libertà con un programma ricco di iniziative.
Ecco i dettagli: alle 18 scambio d’auguri con panettone e vin brulè insieme al Gruppo Alpini di Ponte San Pietro; alle 18.15 concerto “2 Mondi – Tributo a Lucio Battisti”, un omaggio al più grande artista della musica leggera italiana; alle 19.25 saluto e auguri del sindaco; alle 19.30 spettacolo pirotecnico-musicale al Famedio; alle 21 concerto per due pianoforti. Pianisti: Bruno Santori e Fabio Piazzalunga “American Style” al teatro dell’Oratorio di Ponte. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 6 gennaio.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI