BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Candidato sindaco a Romano scomparso: trovata la sua bici, ma di lui nessuna traccia

Stefano Lanzoni è scomparso da casa domenica 23 dicembre.

Più informazioni su

Nella mattinata di giovedi 27 è stata ritrovata la bicicletta di Stefano Lanzoni, ma dell’uomo, per il momento, ancora nessuna traccia. Il politico di Romano di Lombardia, candidato alla poltrona di sindaco nella sua città alle prossime elezioni comunali del 2019 è scomparso da casa domenica 23 dicembre, facendo sparire le sue tracce. L’uomo, che già in passato aveva compiuto un gesto simile, è uscito dalla propria abitazione, in cui vive con la sorella e i genitori, a bordo della sua fedele bicicletta, senza però fare ritorno a casa. Nel tardo pomeriggio di domenica, dopo ripetute chiamate al cellulare di Lanzoni che risultava irraggiungibile, i parenti hanno lanciato l’allarme chiedendo l’aiuto delle autorità.

Dopo cinque giorni di ricerche portate avanti dai carabinieri del Comando di Treviglio e dalla Polizia Locale di Romano, nella mattinata di giovedì 27 dicembre è arrivata la svolta, con il ritrovamento della bicicletta di Lanzoni nelle vicinanze della Cascina Graffignana, nella periferia del paese.

Sul posto sono sopraggiunti i nuclei dotati di cani molecolari per fiutare le tracce lasciate dallo scomparso e anche un’elicottero per le ricerche aree, il quale sta battendo l’intera area in cerca dell’uomo.

Ignote al momento le cause che hanno spinto Lanzoni ad allontanarsi, con l’uomo che avrebbe lasciato alcune lettere sul suo comodino indirizzate a famiglia, politici locali e cittadini.

In queste ore di apprensione la famiglia ha lanciato molti appelli, anche tramite i social network, per chiedere l’aiuto della comunità affinché lo scomparso venga ritrovato. Dopo varie segnalazioni provenienti da più ambiti e dopo che alcune celle telefoniche hanno intercettato la sim di Lanzoni nelle vicinanze di Sergnano e Camisano in provincia di Cremona ecco una nuova traccia che potrebbe finalmente portare al ritrovamento dell’uomo che manca da casa ormai da diversi giorni.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.