BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raffica di incidenti sulle piste da sci, super lavoro per i soccorritori

A Carona l'elicottero del 118 ha trasportato in ospedale un bimbo di 6 anni. A Foppolo stessa sorte per un 13enne e una 23enne

Raffica di incidenti sulle piste da sci della Bergamasca, con più di una persona finita in ospedale nella giornata di mercoledì 26 dicembre.

La prima richiesta d’aiuto è arrivata alle 10,30 del mattino per un 38enne caduto sul Monte Pora. Sul posto è arrivata la Croce Blu di Gromo, che lo ha trasportato in codice giallo a Piario.

A Carona, poco dopo le 13, l’elicottero del 118 si è alzato in volo per soccorrere un bimbo di 6 anni, infortunatosi sulla pista del Conca Nevosa. Purtroppo, il piccolo ha dovuto passare parte della sua giornata di festa in ospedale, al Papa Giovanni.

Stessa sorte per un 13enne sul bob a Foppolo, dove alle 12,15 l’elisoccorso si è alzato in volo anche per una ragazza di 23 anni, trasportata a Sondrio a causa di un brutto infortunio.

Insomma, ventiquattrore impegnative per i soccorritori. Del resto è comprensibile: la stagione sciistica è entrata nel vivo e il bel tempo previsto nei prossimi giorni è un richiamo irresistibile per i tanti appassionati.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.