Quantcast
Doppietta bergamasca al Cross della Vigilia: Chiara Teocchi batte Silvia Persico - BergamoNews
Ciclocross

Doppietta bergamasca al Cross della Vigilia: Chiara Teocchi batte Silvia Persico

Sul traguardo di Lurago d'Erba la ventiduenne di Ponteranica ha conquistato il terzo successo stagionale

Sarà certamente un Natale felice quello di Chiara Teocchi che, grazie alla vittoria nel tradizionale Cross della Vigilia, torna a sorridere dopo la caduta al Ciclocross del Ponte.

L’ottava tappa del Trofeo Piemonte Lombardia disputatasi nel pomeriggio di lunedì 24 dicembre ha visto la campionessa italiana di ciclocross attaccare sin dalle prime fasi di gara e creare un vantaggio consistente sulle proprie avversarie che, a causa di un ritmo elevato, non sono riuscite a tenere la ruota della ventiduenne di Ponteranica , al terzo successo stagionale.

Alle spalle dell’atleta della Bianchi Countervail secondo posto per la ventunenne di Cene Silvia Persico davanti a Rebecca Gariboldi che, sul traguardo di Lurago d’Erba, completa una doppietta dal sapore bergamasco.

“Ho avuto buone sensazioni e sono riuscita ad avvantaggiarmi sulle rivali sin dalle prime battute, assieme a Sara Casasola . Alla fine ho vinto in solidaria davanti a Silvia Persico e Rebecca Gariboldi – racconta l’atleta in forza al team con sede a Treviglio-. Ci voleva davvero questa vittoria: la dedico a Giovanni Bartesaghi“.

Per rivedere in gara l’ex campionessa europea occorrerà attendere ora il prossimo 6 gennaio quando sul circuito delle Capannelle di Roma sarà di scena all’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, appuntamento fondamentale in preparazione ai Campionati Italiani in programma una settimana dopo all’Idroscalo di Milano.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI