BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedrengo, l’ex scuola media diventa centro di aggregazione: sabato l’inaugurazione

All'edificio, situato in piazza Alpini, sono stati eseguiti lavori di adeguamento e abbellimento: ora il restyling è stato ultimato e si terrà l'inaugurazione: l'appuntamento è sabato 22 dicembre dalle 16.

L’ex scuola media di Pedrengo diventa centro di aggregazione. All’edificio, situato in piazza Alpini, sono stati eseguiti lavori di adeguamento e abbellimento: ora il restyling è stato ultimato e si terrà l’inaugurazione.

L’appuntamento è sabato 22 dicembre dalle 16 e il programma prevede: taglio del nastro e presentazione del nuovo progetto di aggregazione sociale. Saranno presenti: Croce Rossa, Protezione civile, Auser, Avis, Aido, Pescatori Spss, Amici di Samuel, comitato genitori, gruppo genitori, gruppo ricreativi e la Sorgente. Al termine rinfresco a cura di Ser.car.

Nella nuova struttura troveranno spazio le realtà socio-aggregative locali. In un’intervista rilasciata a Bergamonews lo scorso settembre, il sindaco Gabriele Gabbiadini aveva spiegato: “L’ex scuola media, in piazza Alpini, diventerà un centro di aggregazione, un luogo in cui le associazioni del territorio potranno avere la loro sede. Inoltre, vi troveranno spazio altri servizi comunali per la persona: si cercherà di creare nuove sinergie e relazioni a beneficio della cittadinanza per sviluppare progetti rivolti ai giovani e agli anziani ma anche legati al mondo della disabilità e al sociale”.

Il progetto è stato realizzato a seguito della costruzione della nuova scuola media situata in via Giardini, che è stata inaugurata con tre giorni di eventi da venerdì 21 a domenica 23 settembre.

© Riproduzione riservata