Quantcast
Gli under 14 di fioretto a Treviso e premio Città di Bergamo ai suoi atleti - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo

Scherma

Gli under 14 di fioretto a Treviso e premio Città di Bergamo ai suoi atleti fotogallery

Il fine settimana scorso non è stato dedicato solo alla Coppa del Mondo U20, ma anche ai fiorettisti del settore under 14 a Treviso e alla cerimonia di consegna del premio “La città di Bergamo ai suoi Atleti”.

Il fine settimana scorso non è stato dedicato solo alla Coppa del Mondo U20, ma anche ai fiorettisti del settore under 14 a Treviso e alla cerimonia di consegna del premio “La città di Bergamo ai suoi Atleti”.

La prima tappa del circuito nazionale kinder + sport di fioretto under 14 si è svolta a Treviso, dove undici atleti orobici hanno incrociato le lame in cerca della vittoria. Ottimi risultati giungono dalla categoria Allievi (13 anni) dove Claudia Accardi e Tommaso Viola sfiorano la tanto sperata finale ad 8 tiratori che permette di esser premiati. Al maschile Tommaso Viola dopo una fase a giorni entusiasmante, conclusa con il massimo delle vittorie, si deve accontentare del 10° posto sconfitto da Gian Maria Antonini di Viareggio; stesso percorso nella gara femminile per Claudia Accardi che, dopo un girone brillante con solo 5 punti subiti su altrettanti incontri, viene stoppata al 12° posto da Anna Marassutto di Padova. Nella categoria Ragazzi (12 anni) buona prova per Mattia Licini che viene sconfitto ai sedicesimi da Gualtiero Tognielli di Livorno conquistando la 29^ posizione.

Tornando in città, nella serata di Venerdì 14 Dicembre, il Comune di Bergamo rappresentato da sindaco Giorgio Gori, dall’assessore allo sport Loredana Poli e dalla presidente del consiglio comunale Marzia Marchesi,ha conferito il premio “La città di Bergamo ai suoi atleti”. Ad essere premiati gli atleti della Pol. Scherma Bergamo Paola Quadri, per aver vinto il titolo di Campionessa Italiana Master, Giacomo Gazzaniga per l’Oro a squadre in Coppa Del Mondo, e la squadra della Scherma Bergamo Campione d’Italia serie B2 con Riccardo Di Bernardo, Giacomo Gazzaniga,Roberto Piazza e Mario Villa.

Sarà invece premiato dal Comune di Chiuduno nella giornata di Sabato 23 Dicembre il nostro atleta Simone Vigone, vincitore del Titolo Regionale di spada nella categoria Giovanissimi (11 anni).

Infine l’associazione si complimenta con Luca Quadri che a Roma ha superato l’esame diventando Istruttore di Scherma di 1° livello, a lui il nostro migliore in bocca al lupo.

Risultati di Treviso:

Maschietti (10 anni): 80°Lorenzo Azzolari, 137° Pietro Rovelli;
Giovanissimi (11 anni): 93° Francesco Villa, 96° Leonardo Serughetti;
Giovanissime (11 anni): 61^ Lucia Castelli;
Ragazzi (12 anni): 29° Mattia Licini, 41° Ilan Biondi, 76° Pietro Redondi;
Allievi (13 anni): 10° Tommaso Viola, 71° Riccardo Zorloni;
Allieve (13 anni): 12^ Claudia Accardi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI