L'inverno inizia col cielo che si schiarisce e le temperature all'insù - BergamoNews
Meteo

L’inverno inizia col cielo che si schiarisce e le temperature all’insù previsioni

Primo giorno d'inverno e via al rush finale verso le feste natalizie: sole o nuvole sul cielo di Bergamo? Ecco il bollettino di Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

Primo giorno d’inverno e via al rush finale verso le feste natalizie: sole o nuvole sul cielo di Bergamo? Ecco il bollettino di Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Nei prossimi giorni la rimonta anticiclonica sull’Europa centro-occidentale garantirà momenti più soleggiati sui rilievi mentre in pianura l’accumulo di umidità favorirà nubi basse e nebbie specie nelle ore più fredde.

Venerdì 21 dicembre 2018

Tempo Previsto: Al mattino nei rilievi cieli nuvolosi o con nubi sparse; in pianura possibili nebbie specie nelle zone centro-meridionali in diradamento nel corso della mattinata per il passaggio di nuvolosità più compatta. Tra il pomeriggio e la serata sulle Alpi centro-orientali deboli nevicate (specie sul Livignasco), sulle Prealpi cieli velati mentre in pianura permarranno condizioni di cieli nuvolosi alternati da qualche schiarita.

Temperature: Minime comprese tra -3/2°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 4/7°C.

Sabato 22 dicembre 2018

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi cieli generalmente poco nuvolosi con qualche addensamento più compatto sulle Alpi; in pianura nebbie più consistenti lungo i settori meridionali. Nel pomeriggio cieli poco nuvolosi su tutta la regione; nuova formazione di nebbie sulla pianura a partire dalla serata.

Temperature: Minime comprese tra -2/3°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 7/11°C.

Domenica 23 dicembre 2018

Tempo Previsto: Per l’intera giornata cieli velati sui rilievi; in pianura tempo soleggiato e formazioni di nebbia durante il primo mattino e la serata.

Temperature: Minime comprese tra -2/3°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 6/10°C.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it