BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo a Cervinia: Moioli fuori nei quarti di finale, 8° posto per Belingheri

La campionessa olimpica frenata da una cattiva partenza

Apertura di Coppa del Mondo sfortunata per Michela Moioli che, al debutto di Coppa del Mondo a Cervinia, non riesce ad andar oltre i quarti di finale.

La ventitreenne di Alzano Lombardo, già seconda nelle qualificazioni, ha compromesso la gara di venerdì 21 dicembre sin dalle prime battute quando, una cattiva uscita dal cancelletto, l’ha relegata nelle ultime posizioni.

L’atleta dell’Esercito ha provato quindi a conquistare la qualifica con un veloce recupero, tuttavia, una caduta in fase di sorpasso le ha impedito di raggiungere il podio di batteria e l’ha costretta al quarto posto, posizione insufficiente per accedere al turno successivo.

Chi ha conquistato le semifinali è invece Sofia Belingheri che, grazie a una gara aggressiva, ha chiuso al secondo posto la batteria dei quarti di finale e ha raggiunto il turno successivo dove, nonostante un’ottima partenza, non è riuscita ad andare oltre la quinta posizione a causa di un contatto a metà gara.

In small final la ventitreenne di Roncola San Bernardo ha messo in campo tutta la propria grinta e, dopo aver condotto a lungo la gara, ha tagliato il traguardo in seconda posizione dietro alla svizzera Muriel Jost. Per l’atleta dell’Esercito ottavo posto complessivo e seconda miglior prestazione dopo il sesto posto conquistato a La Molina lo scorso marzo.

Dopo la gara di venerdì, il weekend di Michela Moioli e Sofia Belingheri proseguirà sabato 22 dicembre quando, sempre a Cervinia, proveranno a conquistare il primo podio stagionale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.