• Abbonati
L'annuncio

Regione Lombardia approva la variante di Cerete: “Porterà valore e lavoro alla zona”

Il primo cittadino Cinzia Locatelli: "Un’importante strada che permetterà di escludere il centro del paese con le sue strettoie"

Un importante passo avanti per Cerete: nella giornata di martedì 18 dicembre Regione Lombardia ha approvato il finanziamento per la realizzazione della variante, una strada che permetterà il massaggio dei veicoli al di fuori del centro del paese famoso per le sue strettoie.

“C’è molta soddisfazione – spiega il primo cittadino di Cerete, Cinzia Locatelli -: si tratta di un’opera importante, non solo per il nostro paese, ma per tutto il territorio. Quest’opera porterà lavoro e valore alla zona. Un’importante strada che permetterà di escludere il centro del paese con le sue strettoie: al momento la circolazione in centro è a doppio senso ma, viste le vie molto strette, spesso si creano ingorghi e disagi. Inoltre, è una strada molto trafficata in quanto un punto di collegamento fondamentale tra la Val Seriana e la Val Cavallina”.

La nuova strada che verrà realizzata prevede un tratto lungo un chilometro e mezzo che costeggerà il fiume fino alla fine del centro abitato: sono previsti diversi svincoli per raggiungere le zone artigianali del paese.

“Regione Lombardia – prosegue Locatelli – finanzierà l’opera per 4,6 milioni. Per raggiungere il costo totale della realizzazione manca un milione che verrà messo dalla Provincia di Bergamo. La Regione ha creduto fortemente in questo progetto: era da più di dieci anni che se ne parlava, ma non dipendeva solamente da noi. L’opera era stata approvata all’unanimità anche da tutti i sindaci della Comunità Montana Valle Seriana”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI