• Abbonati
Rally

Prima volta di un irlandese al Rally Ronde Città dei Mille: ad Alzano vince Craig Breen

Il pilota della GCar Sporf ha superato per 1”2 il bergamasco Alessandro Perico

Per la prima volta nella sua storia, il Rally Ronde Città dei Mille parla straniero.

A vincere sulle strade della Bassa Val Seriana è stato l’irlandese Craig Breen che, insieme alla fidanzata Tamara Molinari, ha resisto all’assalto finale del pilota di casa Alessandro Perico e ha tagliato per primo il traguardo di Alzano Lombardo.

Il pilota della GCar Sport, reduce da un undicesimo posto nel Mondiale Rally, ha costruito il proprio trionfo sin dalla mattinata di domenica 16 dicembre quando, ottenendo il primo posto sia nella seconda che nella terza prova speciale, ha scalzato dalla testa della classifica per tre centesimi il lecchese Marco Paganella (BDL Racing), al comando nella prima metà di gara.

Ad accendere nel finale la gara è Alessandro Perico che nel finale prova il tutto per tutto e raggiunge con la sua Skoda Fabia R5 il successo nella prova finale, una vittoria effimera per il pilota del PA Racing che riesce a recuperare soltanto una parte dello svantaggio lo divideva dalla Citroen C3 R5 dell’irlandese.

Per il quarantaduenne di Scanzorosciate settimo podio in carriera nella classica automobilistica orobica e secondo posto davanti a Marco Paganella, alle prese con alcuni problemi al cambio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI