Sicurezza sui bus, la proposta leghista: spray urticante per gli autisti
Sempre a firma Lega, poi, la proposta di incentivare concorsi di presepi nelle scuole lombarde
Più informazioni su

Fornire agli autisti dei mezzi pubblici spray al peperoncino come strumento di difesa. È l’idea del bergamasco Roberto Anelli, capogruppo della Lega in Regione.
L’ex sindaco di Alzano Lombardo, ha stimato che con la somma stanziata di 50mila euro si potranno acquistare “circa 8 mila bombolette” di liquido urticante. Sempre a firma Lega, poi, è la proposta di stanziare altri 50 mila euro per incentivare concorsi di presepi nelle scuole lombarde.
Le due proposte del partito in Lombardia sono contenute in un emendamento al bilancio regionale che dal 17 dicembre sarà discusso nell’aula di Palazzo Pirelli.
“È un gesto che prima di tutto vuole essere simbolico – ha spiegato il primo firmatario, il consigliere regionale leghista Simone Giudici – ma soprattutto una risposta netta da parte della nostra Istituzione a tutti coloro che, strumentalmente, vogliono utilizzare la scuola come mezzo di propaganda ideologica, con lo scopo non dichiarato di spazzare via le nostre tradizioni e radici”.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.