• Abbonati
Serie a

Sempre Zapata-gol, l’Atalanta piega la Lazio 1-0 e torna in zona Europa

I nerazzurri vincono ancora e salgono al sesto posto, a quota 24: basta una rete in avvio di gara del colombiano, al quinto centro nelle ultime tre gare

Un gol di Duvan Zapata e un intervento del Var regalano all’Atalanta tre punti di fondamentale importanza. In Dea-Lazio succede tutto all’inizio e alla fine del match: dopo pochi secondi la rete-lampo del colombiano, che di fatto decide la gara; in pieno recupero, al 92′, il pareggio di Acerbi annullato dalla correzione della moviola.

Per i nerazzurri arriva così una vittoria che vale come l’oro e che permette al popolo bergamasco di sognare: battere la Lazio, infatti, significa riportarsi nelle zone nobilissime della classifica, al sesto posto a quota 24, a due soli punti dalla zona Champions League (in attesa di Bologna-Milan di martedì sera).

Nota lietissima di una fredda serata di metà dicembre è la prestazione di Zapata. Il colombiano ha segnato ancora (si tratta del quinto gol nelle ultime tre partite, il sesto in campionato), ma oltre alla rete decisiva si è anche battuto come un leone su ogni palla, mettendo spesso e volentieri in apprensione l’intera difesa laziale.

Non benissimo Ilicic, impalpabile al rientro dopo le due giornate di squalifica.

Il colpo di testa di Acerbi stava rendendo ancor più gelata la temperatura dell’Atleti Azzurri d’Italia: subire il gol dell’1-1 così, al 92′, dopo una partita tanto positiva, sarebbe stato un macigno sulla testa dei ragazzi di Gasperini. Il Var, invece, ha spazzato via ogni amarezza e regalato all’Atalanta una vittoria importantissima.

L’Atalanta c’è anche per la corsa alla Champions League.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Lazio
Appunti & virgole
Atalanta: contro una grande, una grande vittoria. E un bomber vero, Zapata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI