BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alessio Boni e Giorgio Pasotti nel cast della nuova fiction Rai “La compagnia del cigno”

La serie, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, è composta da 6 puntate suddivise in 12 episodi che raccontano la storia di sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni frequentanti il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

Gli attori bergamaschi Alessio Boni e Giorgio Pasotti saranno tra i protagonisti de “La compagnia del cigno”, nuova fiction in onda su RaiUno con ogni probabilità dal 7 gennaio.

La serie, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, è composta da 6 puntate suddivise in 12 episodi che raccontano la storia di sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni frequentanti il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

Ognuno di loro è un musicista di talento costretto a misurarsi con la vita, la famiglia e le regole della disciplina. Ad accompagnarli nella loro formazione artistica e personale un direttore d’orchestra molto rigoroso (interpretato da Alessio Boni), che pretende da loro il massimo.

Guidati dai loro ispirati insegnanti, dedicheranno anima e corpo alla loro passione optando per formare un’inedita orchestra che si rifà a Giuseppe Verdi.

Il regista con questo suo lavoro sottolinea lo zelo e l’abnegazione che i ragazzi mettono nel loro progetto. Così facendo, Cotroneo e il suo gruppo di autori cercherà di sfatare il luogo comune secondo cui la maggior parte dei giovani sarebbe priva d’interesse per la cultura più nobile.

Oltre a Boni e Pasotti, al centro delle scene ci sono Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Marco Bocci, Rocco Tanica, Giovanna Mezzogiorno e Angela Baraldi.

Nel cast, poi, ci sono tanti giovani alla prima esperienza nel mondo della tv o dello spettacolo: per selezionarli è stato effettuato un lungo lavoro di scouting da parte della produzione. I ragazzi del conservatorio sono interpretati da: Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Emanuele Misuraca e Fotinì Peluso.

Una piccola parte nel ruolo di se stesso è stata affidata al cantautore Mika: la star della musica anglosassone compare infatti nel trailer ufficiale della fiction.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.