BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

XFactor, una finale un po’ scontata, ma il format continua a vincere

Questa volta il pubblico ha premiato la penna di Anastasio alla bella estensione vocale di Naomi, che si aggiudica comunque un più che importante secondo posto

Più informazioni su

Siamo giunti a uno degli eventi televisivi più seguiti in Italia, bruciando ogni record, anche se forse un po’ scontata, è finalmente arrivata la serata della finale di Xfactor12. Con il solito cambio di location, i finalisti si sono esibiti al Forum di Assago, tappa che segnerà per sempre le loro carriere.

Ogni giudice è riuscito a portare un concorrente a questo traguardo, i quali si sono sfidati nell’ormai solita modalità in tre manche. Nella prima di queste tutti e quattro i finalisti hanno duettato con il principale ospite della serata: Marco Mengoni.

In ordine si sono esibiti Luna Melis, Anastasio, i Bowland e Naomi. A parer mio i migliori sono stati i concorrenti di Lodo, gli unici che hanno veramente prevalso sul palco e non si sono solamente messi in coda all’artista esperto. Nonostante ciò, l’esito di questa prima manche ha visto i Bowland al quarto posto e hanno proseguito la gara, ormai con il podio assicurato, Luna, Anastasio e Naomi.

Nella seconda parte della puntata, i tre concorrenti rimasti hanno cantato i loro “Best of”, tre brani di fila tra i migliori della loro ancora breve carriera nel programma. Anche alla fine di questa manche c’è stata un’eliminazione, e il terzo posto viene assegnato a Luna.

La gara ha continua e, come ha detto Fedez, si sono sfidati “una grande voce contro una grandissima penna.” Entrambi hanno cantano il loro inedito ed è stata evidente la vittoria meritatissima di Anastasio. Questa volta il pubblico ha premiato la penna alla bella estensione vocale di Naomi, che si aggiudica comunque un più che importante secondo posto.

Sentiremo i nostri concorrenti preferiti e spero che il programma sia stata una buona rampa di lancio per tutti e abbia fatto conoscere la loro passione e il loro mondo. Intanto io inizio il conto alla rovescia per la prossima edizione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.