Sorte e Benigni: “Toninelli dia risposte sul completamento di Pedemontana” - BergamoNews
Forza italia

Sorte e Benigni: “Toninelli dia risposte sul completamento di Pedemontana”

E sul ponte di Calusco: "Temiamo che la durata complessiva della ristrutturazione durerà molto di più dei due anni promessi dal Ministro"

“Ringraziamo il Ministro alla Infrastrutture Toninelli, che nella mattinata di venerdì 14 dicembre ha voluto far visita al Ponte San Michele di Calusco – sebbene non ci abbia ufficialmente comunicato la sua presenza – però piuttosto che regalarci qualche passerella, dovrebbe finalmente dare al territorio qualche risposta concreta” commentano i Deputati di Forza Italia, Alessandro Sorte e Stefano Benigni.

“A distanza di quattro mesi infatti – continuano – non c’è ancora un progetto definitivo e i lavori di rifacimento del manto stradale procedono a rilento. Temiamo che la durata complessiva della ristrutturazione durerà molto di più dei due anni promessi dal Ministro”.

“Tuttavia siamo convinti – e come noi molti Amministratori locali – che sistemare il Ponte San Michele non risolverà gli innumerevoli problemi di viabilità dell’Isola Bergamasca. Per questo riteniamo che il Ministro debba chiarire una volta per tutte la posizione del Governo circa il completamento di un’opera fondamentale come Pedemontana. Bloccare questa infrastruttura infatti, comprometterebbe la realizzazione di un nuovo ponte di attraversamento del fiume Adda all’altezza di Bottanuco. Ponte che – meglio se previsto come opera compensativa di Pedemontana – semplificherebbe la viabilità di una delle zone più produttive della provincia di Bergamo e di tutto il nord Italia”.

“Per questo – concludono Sorte e Benigni – vigileremo affinché i lavori vengano conclusi secondo i tempi stabiliti e chiederemo al Governo di esprimersi una volta per tutte sul completamento di Pedemontana”.

leggi anche
  • Calusco d'adda
    Carnevali al ministro Toninelli: “Il Governo finanzi un secondo ponte sull’Adda”
    elena carnevali
  • La visita
    Il ministro Toninelli al ponte di Calusco: “Una priorità nazionale”
    Il ministro Toninelli a Calusco d'Adda
  • Isola
    Calusco e l’alternativa del nuovo ponte sull’Adda: il progetto c’è già
    ponte Calusco
  • La lettera
    Ponte di Calusco, i pendolari: “Se è priorità nazionale, ci aspettiamo risposte dello stesso tono”
    Ponte di Calusco, la manifestazione di cittadini e istituzioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it