• Abbonati
Meteo

Forse domenica arriva la neve, anche in pianura previsioni

Si va... verso il weekend di metà dicembre. Con quale cielo sopra di noi? Ce lo racconta Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo

Si va… verso il weekend di metà dicembre. Con quale cielo sopra di noi? Ce lo racconta Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Da giorni l’alta pressione posizionata tra Mare del Nord e Scandinavia trasporta aria fredda verso l’Europa centrale interessando anche il Nord Italia, mentre sull’area mediterranea è presente una circolazione depressionaria che nella giornata odierna porterà tempo instabile su buona parte delle regioni centro-meridionali. Nella giornata di sabato temporanea rimonta dell’alta pressione in quota ma con clima ancora freddo, poi domenica graduale peggioramento del tempo per l’arrivo di una perturbazione da ovest che potrebbe portare qualche debole episodio nevoso fino in pianura (evoluzione tuttavia da confermare).

Venerdì 14 dicembre 2018

Tempo Previsto: In mattinata cielo irregolarmente nuvoloso in pianura e sull’area appenninica, con tendenza a schiarite a partire da nord; altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio e in serata bel tempo ovunque, ma con possibili banchi di nebbia sulla bassa pianura dopo il tramonto.

Temperature: Minime in calo (-3/0°C), massime stazionarie (5/7°C).

Sabato 15 dicembre 2018

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con qualche nube alta da ovest in serata. Nottetempo qualche banco di nebbia sulla pianura, in dissolvimento in giornata.

Temperature: Minime in calo (-4/-2°C), massime stazionarie (4/7°C).

Domenica 16 dicembre 2018

Tempo Previsto: In mattinata cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest. Tra pomeriggio e sera cielo ovunque molto nuvoloso o coperto con nevicate sparse, di debole intensità, specie tra bassa Lombardia e pianura orientale.

Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento (-3/-1°C), massime in calo (2/5°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI