BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cara Santa Lucia, aiutami a ritrovare la borsa rubata a mia figlia autistica”

Il 13 dicembre non si smette di scrivere a Santa Lucia. Soprattutto se la invochi per trovare la borsa rubata a tua figlia autistica. Ecco la lettera di un papà.

Il 13 dicembre non si smette di scrivere a Santa Lucia. Soprattutto se la invochi per trovare la borsa rubata a tua figlia autistica. Ecco la lettera di un papà.

“Buongiorno… In questo giorno assai speciale per tutti i bambini, purtroppo lo è un po’ meno per mia figlia di 10 anni affetta da autismo.
Lunedì scorso, dopo aver passato, tutti insieme, qualche giorno all’estero per vedere le bancarelle di Natale e provare a rallegrarci un po’, siamo tornati a casa. All’aeroporto di Orio, appena atterrati verso le 13, abbiamo consumato un pasto frugale per poi ricevere la doccia fredda. Qualcuno ha ben pensato di raccogliere la borsa di mia figlia e portarla via con sé. All’interno della borsa non vi era nulla di particolare valore materiale, ma ne aveva per mia figlia: c’erano dei piccoli oggetti a forma di gufo, di uno comprato durante il viaggio. Voi penserete: dove è la particolarità? Se non si conosce l’autismo, non c è nulla di particolare ma….

Una delle caratteristiche dell’autismo è avere interessi ristretti e nel caso di cui vi parlo sono limitatissimi: i gufi ed Harry Potter. Tutto il resto sembra non esistere o quanto meno non suscita alcun interesse. Stamattina mi si è straziato il cuore quando mi è stato richiesto se la Santa Le avesse portato la sua borsa. Mi ha chiesto se Babbo Natale poteva essere in grado di riuscire a procurarli.

Vi sarei grato se potreste lanciare un appello con la piccola speranza che chi abbia compiuto questo gesto ignobile magari possa ravvedersi e restituire il maltolto. Le prime ricerche condotte, interpellando le autorità aeroportuali hanno purtroppo dato un riscontro negativo.
Vi mando una foto della borsa, chi l’avesse portata via la può consegnare in aeroporto o alla redazione di Bergamonews.
Grazie
il papà

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.