BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Montalbano torna con nuovi episodi nel 2019

La fiction, con Luca Zingaretti, si riaffaccerà su RaiUno in prima serata lunedì 18 marzo e 25 marzo.

Nel 2019 il commissario Montalbano tornerà in tv con due nuovi casi. La fiction, con Luca Zingaretti, si riaffaccerà su RaiUno in prima serata lunedì 18 marzo e 25 marzo.

Secondo le anticipazioni, la puntata del 18 marzo sarà intitolata “L’altro capo del telefono” e sarà ispirato a uno degli ultimi romanzi pubblicati da Andrea Camilleri. La seconda, in onda il 25 marzo, invece, si intitolerà “Un diario del ‘43” e sarà basata su una storia che fa parte della raccolta dal titolo “Un mese con Montalbano”, pubblicata nel 1998. Si tratterà di un excursus temporale per il protagonista Salvo Montalbano.

Prosegue così la trasmissione delle avventure del personaggio ideato da Andrea Camilleri. Questi nuovi episodi, di cui uno sarà straordinariamente ambientato fuori dalla Sicilia e addirittura in Friuli, formeranno quindi la tredicesima stagione e saranno anche le due produzioni celebrative dei vent’anni di vita televisiva del commissario. Era il 6 maggio 1999 quando su RaiDue andò in onda “Il ladro di merendine”, il primo episodio di una nuova fiction poliziesca dedicata alle avventure di un commissario siciliano, Salvo Montalbano, poliziotto della città immaginaria di Vigata. Progressivamente divenne un fenomeno in continua espansione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.