BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contratto Tenaris: prime schiarite, incontro finale il prossimo 7 gennaio foto

Pier Capelli (Fim Cisl): “Speriamo che le nostre richieste siano prese in considerazione”

Si chiude con un impegno da entrambe le parti per concludere il prossimo 7 gennaio la trattativa sul contratto aziendale alla Tenaris di Dalmine. Nella serata di lunedì 11 dicembre, l’incontro tra sindacati e direzione ha prodotto passi avanti importanti sulla parte normativa.

“Ora ci aspettiamo il decisivo affondo sulle ultime questioni normative e un’intesa sugli aspetti economici (indennità e premi) con l’obiettivo di chiudere l’accordo al termine delle festività”.

Così Pier Capelli, della segreteria Fim Cisl di Bergamo sintetizza l’esito della riunione di ieri, seguita alla serie di scioperi che Fim, Fiom e Uilm hanno attuato per “forzare” la direzione a sedersi al tavolo.
“Speriamo che con l’incontro del 7 gennaio, la trattativa si possa chiudere, e le nostre richieste siano finalmente prese in considerazione”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.