• Abbonati
Ciclocross

Trofeo Città di Gorizia, secondo posto per Nadir Colledani

Il friulano ha chiuso la quarta prova del circuito Master Cross Selle SPM a otto secondi dall'ex campione italiano Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti)

Dopo le vittorie in Trentino dello scorso weekend, Nadir Colledani (Team Bianchi Countervail) torna a solcare un podio nel ciclocross e lo fa con un secondo posto nel Trofeo Città di Gorizia.

Il friulano, reduce dal quarto posto al Ciclocross del Ponte, ha chiuso la quarta prova del circuito Master Cross Selle SPM a otto secondi dall’ex campione italiano Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) dopo un avvincente duello che lo ha visto resistere sino a due giri dalla conclusione; niente podio invece per il neo acquisto del Team Colpack Jakob Dorigoni che, dopo una veloce partenza, ha tagliato il traguardo al quarto posto a 1’03” dal vincitore, risultando comunque il migliore fra gli Under 23.

“Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato – dichiara l’atleta in forza alla squadra con sede a Treviglio -. Oggi stavo meglio rispetto alla gara di Faè e sono riuscito a tener testa per oltre metà gara a Bertolini. Non era facile, così come non è stato facile per lui staccarmi. Ringrazio il team, sono contento”.

In campo femminile podio sfiorato per la ventunne di Cene Silvia Persico (ADS GS Sorgente Pradipozzo), quarta a 1’03” dalla vincitrice Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti), mentre é arrivato un ritiro per Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail), costretta ad abbandonare la gara a causa dei postumi della caduta rimediata a Faè d’Oderzo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI