Quantcast
Il corso laico che prepara al matrimonio, lo "benedice" Palafrizzoni: si parte a gennaio - BergamoNews
Bergamo

Il corso laico che prepara al matrimonio, lo “benedice” Palafrizzoni: si parte a gennaio

Un ciclo di sette incontri che prenderà il via a gennaio al centro famiglie Rita Gay (via Legrenzi 31 a Bergamo) rivolto alle coppie che mirano a consolidare il rapporto con l'anima gemella.

Siete sopravvissuti ad anni di fidanzamento? Vi amate come il primo giorno e vi sentite pronti al grande passo? La base è ottima, ma in una coppia è sempre difficile mantenere una relazione stabile e soddisfacente, che sappia reggere le prove che la vita prima o poi ci mette davanti.

Per questo il Comune di Bergamo ha organizzato un “percorso laico di preparazione al matrimonio” per aspiranti sposi. Un ciclo di sette incontri che prenderà il via a gennaio al centro famiglie Rita Gay (via Legrenzi 31 a Bergamo) rivolto alle coppie che mirano a consolidare il rapporto con l’anima gemella.

L’iniziativa (gratuita) è rivolta alle coppie che risiedono a Bergamo o nei cinque paesi dell’ambito (Gorle, Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone) e che abbiano richiesto le pubblicazioni di matrimonio fino al 1 gennaio 2019. Appuntamento il venerdì sera, dalle 20.30 fino alle 22 circa. Previsto anche un momento di accoglienza con tisana e caffè.

Tra gli obiettivi del corso “quello di imparare a sfruttare le differenze tra due persone come arricchimento e non come parte debole – commenta Marzia Salini, coach relazionale che prenderà parte agli incontri -. Scoprire le qualità dell’altro e portarle nella vita di tutti i giorni”.

Ecco il programma del corso:
Venerdì 11 gennaio alle 20.30, Amore amore amore…Parole parole parole. Conduce: Marzia Salini, coach relazionale
Venerdì 25 gennaio alle 20.30, Amore e matrimonio: promessa da mantenere o contratto da rispettare? Conduce: Marzia Salini, coach relazionale
Venerdì 8 febbraio alle 20.30, Amore è… lasciare la sfera di comodità.Conduce: Marzia Salini, coach relazionale
Venerdì 22 febbraio alle 20.30, Matrimonio e individualità, Ego e fedeltà. Conduce: Marzia Salini, coach relazionale
Venerdì 8 marzo alle 20.30, Di cosa parliamo quando diciamo matrimonio. Conducono: Associazione Giovani Avvocati, Banca Ubi
Venerdì 22 marzo alle 20.30, La cura per le relazioni buone. Conduce: Antonio Mazzucco, psicologo Consultorio Familiare Scarpellini
Venerdì 5 aprile  alle 20.30, La cucina affettuosa intorno al mondo. Conducono: Banca del Tempo, GAS Gruppo di Acquisti Solidali, SerCar

fidanzati 2018

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Matrimonio civile
La novità
Sempre più ‘sì’ in Comune: a Bergamo il primo corso per riti civili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI