• Abbonati
Le pagelle

Grande prova di Hateboer sulla destra, sempre ottimi Freuler e de Roon

BERISHA 5,5: Settima di fila da titolare. Visto che grandi pericoli non arrivano dalle sue parti tenta con una uscita scellerata di ridare speranza al finale dei padroni di casa. Brivido che mancava.

TOLOI 7: Decisiva la spizzata che porta il primo gol di Zapata. Tenta anche la via della rete. Lo trovi in tutte le zone del campo.

PALOMINO 7: Gioca d’anticipo e di fisico su Lasagna che rimedia solo cascate di dubbio gusto. Punto di riferimento della linea difensiva. Merito anche del colore arancio dei mocassini da calcio.

MASIELLO 5: Un sontuoso aggancio su Lasagna all’8’ illude che sia tornato il vero Masiello. Non è così . Non chiude su D’Alessandro da dove esce il gol del pareggio dell’Udinese. Errore vistoso di posizione e di tempi d’intervento. Smarrito, rimedia un giallo inutile.

HATEBOER 7: Tiene la posizione, quasi timoroso nel non sovrapporsi a Rigoni per tutto il primo tempo. Quando esce l’argentino è un altro e lo ritroviamo propositivo. Superbo il passaggio a Zapata per il 3-1.

DE ROON 6,5: Troppi passaggi approssimativi nel primo tempo. Più autoritario nella ripresa quando la squadra prende il sopravvento.

FREULER 6,5: Preciso in tutte le zone del campo. Regia di livello, ora allungamento di contratto con giusto adeguamento. Altrimenti possiamo perderlo. Mezzo voto in meno perché timido nella chiusura su Fofana che colpisce il palo interno.

GOSENS 6: Tiene la posizione. Poche incursioni. Gasperini le pretende e ci prova con Castagne (Dal 32′ st) S.V.

RIGONI 5: Tanto fumo, poco arrosto e tanti dribbling a metà. Non si vede la superiorità numerica che ti aspetti da lui. A quella ci pensa Barrow che prende il suo posto.

BARROW (Dal 13’ st) 6: Crea scompiglio appena entrato e nasce il raddoppio di Zapata. Ma davanti alla porta lo tradisce la gioventù.

ZAPATA 7,5: Di coscia è il più pronto. Bando all’estetica, importante è buttarla dentro dopo neanche un paio di minuti dall’avvio. Ancora più pronto nel raddoppio a sfruttare un liscio di Barrow. Gioca una infinità di palloni mettendo sempre in difficoltà la difesa avversaria. Ora comincia a valere l’impegno finanziario disposto per acquistarlo. Terzo gol di assoluta precisione. Tripletta da incorniciare.

GOMEZ 6,5: Nell’uno contro uno è spesso incontenibile. Rimane troppo lontano dalla porta. Lascia la gloria a Zapata che ringrazia.

 

GASPERINI 7: L’Atalanta non vinceva a Udine dal 2009. Gasperini ritrova gli equilibri che la squadra aveva un poco smarriti. Fiducia a Zapata che lo ripaga. L’Europa non è impossibile con qualche aggiornamento dal mercato di gennaio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Zapata
Appunti & virgole
Atalanta, habemus bomber: con questo Zapata si può vincere anche senza Ilicic
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI