BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stagione della neve, il primo giorno di Foppolo e Carona: “In 600 sulle piste”

Aperte le seggiovie Quarta Baita, Montebello e Alpe Soliva

Venerdì 7 dicembre è cominciata la stagione sciistica per il comprensorio di Foppolo e Carona. In una giornata i curatori fallimentari di Brembo Super Ski dicono di avere contato all’incirca seicento primi ingressi. “E’ un dato che reputiamo positivo e che ci lascia ben sperare in vista del fine settimana – commenta Alberto Carrara -. Anche il direttore della stazione (Vittorio Salusso, ndr) è soddisfatto del risultato”.

Molto, come sempre, dipenderà dalle condizioni meteo. Nel frattempo, a Foppolo hanno cominciato a girare gli impianti Quarta Baita e Montebello; a Carona l’Alpe Soliva, oltre ai tappeti dove fare sciare i bambini. Nel weekend del 15 e 16 dicembre saranno operative anche le seggiovie Conca Nevosa e Valgussera, mentre dal 22 in poi si potrà sciare tutti i giorni.

Fiducia è la parola d’ordine, in attesa di conoscere il futuro degli impianti dopo le mille vicissitudini del comprensorio che ha fatto i conti con l’inchiesta. Il prossimo 29 gennaio – salvo imprevisti – è fissata l’asta per la messa in vendita dei beni dell’azienda. La speranza dei curatori è quello di trovare un compratore (leggi qui).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.