Quantcast
Il Coro Idica di Clusone in Libano per il festival "Beirut Chantes 2018" - BergamoNews
L'iniziativa

Il Coro Idica di Clusone in Libano per il festival “Beirut Chantes 2018”

Il gruppo è stato anche ricevuto dal Nunzio Apostolico

Il Coro Idica di Clusone ha raggiunto il Libano per partecipare all’undicesima edizione di “Beirut Chantes 2018”.

Nella mattinata di giovedì 6 dicembre il complesso musicale della Val Seriana, dopo aver visitato Byblos – la città più antica del mondo e culla della cultura – si è recato alla Nunziatura Apostolica dove è stato ricevuto dal Nunzio Apostolico Jospeh Spiteri.

“Il Nunzio Apostolico – racconta dal Libano Simona Visinoni, presidente del Coro Idica – è rimasto visibilmente commosso per i canti regalatogli dal Coro. Successivamente, ha dato a tutto il gruppo, composto da coristi e accompagnatori, la sua benedizione”.

Il Coro, giunto in Libano da poche ore, ha già avuto l’opportunità di deliziare i presenti con i suoi canti: “Nella bellissima chiesa della Nunziatura, con una vista meravigliosa sul mare e su Beirut – prosegue Visinoni -, il Coro Idica ha cantato ‘Signore delle Cime’, una canzone dedicata alla città di Clusone. ‘La Rosa dei Monti’ del Maestro Kurt Dubiensky è stato un altro brano eseguito dai coristi”.

Alla guida del Coro, nel corso di questa esperienza, si stanno alternando i maestri Marco Rovaris e Gianlorenzo Benzoni.

La giornata è proseguita con il pranzo in un ristorante della zona gestito da un’ex donna soldato che ora, con la sua struttura, raccoglie fondi per famiglie e gruppi d’ascolto.

Nel pomeriggio il Coro clusonese ha visitato, nel centro di Beirut, le Cattedrali e la Moschea. Nella serata, invece, il Coro ha partecipato ad una cena su invito del presidente del Festival Micheline Abi Samra.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Coro Idica di Clusone a Beirut
A beirut
Coro Idica, missione compiuta alla base Onu in Libano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI