BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Nazionale under 14 di spada, buon quinto posto per Mari

Duplice appuntamento nel weekend passato per gli atleti della Pol. Scherma Bergamo, impegnati a Ravenna per la 1^ prova Nazionale Under 14 di spada e a Lussemburgo per la Coppa del Mondo Under 20.

Più informazioni su

Duplice appuntamento nel weekend passato per gli atleti della Polisportiva Scherma Bergamo, impegnati a Ravenna per la 1^ prova Nazionale Under 14 di spada e a Lussemburgo per la Coppa del Mondo Under 20.

Massimo Mari

Sulle pedane romagnole migliaia di spade, provenienti da tutta Italia, si sono contese la vittoria alla prima delle due prove nazionali del Trofeo kinder + Sport. A raccogliere il miglior risultato tra gli atleti bergamaschi in gara è stato Massimo Mari, con un entusiasmante 5° posto nella categoria Allievi (13 anni), che torna a casa con una bella coppa, visto che nelle categorie under 14 vengono premiati i primi otto classificati. Un gran bel risultato per Massimo, maturato sin dalla fase a gironi conclusa con un en plein di vittorie ed un cammino di eliminazione diretta impeccabile concluso ai piedi del podio, dove è stato sconfitto da Massimo Liuzzi del circolo della spada Cervia Milano Marittima.
Nella stessa categoria, quella degli allievi, da segnalare anche il buon 19° posto per Marco Locatelli al maschile e il 30° per Claudia Accardi al femminile, entrambe sconfitti nell’incontro valido per l’accesso al tabellone dei 16 atleti.

Trasferendoci in Lussemburgo, impegno internazionale per Giacomo Gazzaniga, convocato in azzurro per la prima tappa della Coppa del Mondo U20. Per il giovane bergamasco è stata una trasferta amara che l’ha visto raccogliere solo l’84° posto della classifica finale, sconfitto per l’accesso al tabellone dei 64 atleti dal portoghese Miguel Frazao in un assalto equilibrato deciso all’ultima stoccata e concluso con il punteggio di 15 stoccate a 14.
Messi da parte i rimpianti per un risultato inaspettato, Giacomo ha ripreso gli allenamenti in vista della nuova convocazione giunta dal CT Sandro Cuomo per Heraklion in Grecia, nel fine settimana del 15/16 Dicembre, dove Gazzaniga non solo parteciperà alla prova individuale, ma rappresenterà l’Italia nella competizione a squadre.

I Risultati di Ravenna:

Ragazze (12 anni): 81^ Gaia Locatelli, 109^ Mara Carallo;
Ragazzi (12 anni): 50° Simone Vigone, 149° Andrea Pedrali, 175° Emiliano Gnicchi;
Allieve (13 anni): 30^ Claudia Accardi;
Allievi (13 anni): 5° Massimo Mari, 19° Marco Locatelli, 44° Niccolò Gionfriddo, 57° Simone Torelli.

Massimo Mari

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.