BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

ITS Biotecnologie

Informazione Pubblicitaria

Job&Orienta 2018: l’ITS tra orientamento e formazione

Giunto alla sua 28° edizione, Job&Orienta è la mostra convegno nazionale dedicata ad orientamento, scuola, formazione e lavoro destinata a docenti, studenti e le loro famiglie.

Più informazioni su

Giunto alla sua 28° edizione, Job&Orienta è la mostra convegno nazionale dedicata ad orientamento, scuola, formazione e lavoro destinata a docenti, studenti e le loro famiglie.

I numeri ne sono la conferma: oltre 75.000 visitatori, 500 espositori tra Università, Accademie, ITS, istituzioni ed aziende, un programma di oltre 200 interventi per un totale di 350 relatori.

L’ITS Biotecnologie ha partecipato all’evento, all’interno dello stand del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca , presentando l’offerta formativa per il biennio 2019/2021 che si compone di 5 percorsi post-diploma: Biotecnologie industriali, Chimica industriale, Applicazioni della gomma e del PTFE, Lavorazioni materie plastiche ed Impianti chimico-farmaceutici.

ITS Biotecnologie

La giornata di venerdì 30 novembre ha visto la partecipazione all’evento “#ORIENTATI L’unione fa la forza” di Giulia Curti, diplomata ITS nel luglio scorso nel percorso Chimica industriale ed il dott. Paolo Curtò, Managing Director di Doc Srl, importante realtà farmaceutica nella quale oggi Giulia è inserita: a testimonianza ulteriore dell’efficacia che questi percorsi formativi hanno in termini di occupazione.

Gli esiti dell’ultimo monitoraggio nazionale realizzato da INDIRE per conto del Ministro dell’Istruzione parlano chiaro: l’82,5% dei diplomati ha trovato lavoro ad un anno dal diploma, di questi l’87,3% in un’area coerente con il percorso concluso.

www.fondazionebiotecnologie.it

ITS Biotecnologie

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.