• Abbonati
Il riconoscimento

“Gazzetta Sport Awards”, Sofia Goggia è la “Donna dell’anno” 2018

Nel corso della serata di mercoledì 4 dicembre premiati anche Oney Tapia e le ragazze della nazionale italiana di pallavolo, fra le quali la palleggiatrice di Torre de' Roveri Ofelia Malinov e la capitana della Zanetti Bergamo Carlotta Cambi

Dopo la vittoria del 2017, Sofia Goggia torna a solcare il palco dei “Gazzetta Sport Awards” e lo fa ancora una volta nei panni di regina dello sport italiano.

La ventiseienne di Astino è stata infatti insignita per il secondo anno consecutivo del premio “Donna dell’Anno” 2018, un riconoscimento assegnato dal celebre quotidiano sportivo che ha visto la finanziera bergamasca battere atlete del calibro di Paola Enogu, trascinatrice della nazionale italiana di volley agli ultimi Mondiali, e Simona Quadarella, oro nei 400, 800 e 1500 metri stile libero ai Campionati Europei di Glasgow.

“Vi ringrazio per questo premio, l’anno scorso ero stata brava, ma forse quest’anno me lo sono meritato di più perché con l’oro olimpico in discesa e la Coppa del Mondo di specialità ho fatto qualcosa che resterà – confessa la sciatrice orobica -. Il 2018 mi ha dato talmente tanto, che anche se si è chiuso con questo infortunio non importa, lo considero un anno straordinariamente positivo”.

Serata magica per lo sport bergamasco che, oltre a Sofia Goggia, ha ottenuto anche il premio “Atleta Paraolimpico dell’anno” con Oney Tapia a parimerito con Bebe Vio, e quello di “Squadra dell’anno” vinto dalle ragazze della nazionale italiana di pallavolo, fra le quali anche la capitana della Zanetti Bergamo Carlotta Cambi e la palleggiatrice di Torre de’Roveri Ofelia Malinov

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI