• Abbonati
Sci alpino

Sofia Goggia, rientro più vicino: “Dopo Natale spero di poter rimettere gli sci”

Buone notizie per la ventiseienne di Astino che, a margine della cerimonia dei “Gazzetta Sport Awards 2018”, ha fatto il punto sul proprio percorso di recupero dopo l’infortunio al malleolo destro

Dopo l’infortunio al malleolo destro dello scorso ottobre, si avvicina la data del ritorno sugli sci per Sofia Goggia.

A confermarlo è la stessa campionessa di Astino che, a margine della cerimonia dei “Gazzetta Sport Awards 2018”, ha fatto il punto  della situazione a distanza di un mese e mezzo dalla caduta in allenamento che l’ha vista protagonista sul ghiacciaio di Hintertux : “Il mio recupero dall’infortunio procede bene, sono contenta di tutta la mobilità che il mio piede sta riacquisendo. È un infortunio che deve aspettare i tempi biologici della guarigione ma spero di poter mettere gli sci appena dopo Natale”.

Per rivedere la ventiseienne orobica in gara sarà necessario molto probabilmente attendere il 2019, tuttavia la finanziera non si scoraggia e prosegue lungo il proprio percorso di recupero senza bruciare le tappe: “Il principale obiettivo diventa guarire completamente per avere la testa e il fisico pronti a gareggiare al 100% – spiega Sofia Goggia -. Nei momenti in cui si è costretti a restare fermi si ha la possibilità di lavorare su quegli aspetti che si trascurano un po’ durante l’attività agonistica. Per me l’importante resta godermi il percorso e vivere bene il quotidiano”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI