BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Santa Lucia (e Natale) quali giochi per i bimbi? Ecco i preferiti

Mancano un paio di settimane a Santa Lucia e meno di un mese al Natale: vi proponiamo una panoramica per non farsi trovare impreparati.

Più informazioni su

Mancano un paio di settimane a Santa Lucia e meno di un mese al Natale: è tempo di cominciare a pensare ai regali per i propri figli e nipoti. Tanti hanno già effettuato le prime compere approfittando del Black Friday ma con l’avvicinarsi delle feste la ricerca dei doni entrerà nel vivo.

Ogni anno in cima ai desideri scritti dai più piccoli nelle letterine ci saranno i giocattoli. La pubblicità dei giochi del momento è iniziata da tempo, il tam tam tra gli amichetti sta diventando sempre più intenso e negli store vengono proposte diverse promozioni.
Ma quali sono i giocattoli più richiesti? Vi proponiamo una panoramica per non farsi trovare impreparati.

Sicuramente un ruolo da protagoniste spetta alle Lol, amatissime bamboline da collezione, completamente diverse le une dalle altre, che hanno conquistato tutti, specialmente le  bambine. Vero e proprio fenomeno internazionale, si acquistano in palline blind bag che al loro interno hanno sette strati di sorprese, nove nelle ultime edizioni: messaggi segreti e accessori con cui impreziosirle.

Suddivise in diversi club di appartenenza, sono in grado di fare un po’ tutto: possono interagire con l’acqua, spruzzare, possono cambiare colore e addirittura fare pipì. L’aspetto che incuriosisce di più i bambini è che quella che custodisce queste bambole non è una semplice sfera. Infatti, aprendosi, si trasforma in una scena di gioco. Ma non è tutto: la blind bag ball, ricca di sorprese, può essere utilizzata anche come una comoda borsetta per portare la Lol sempre con sé, oppure come uno stand con cui mettere in mostra la propria collezione.

Lol Surprise Pop Up Store è il playset con la boutique di moda, la pizzeria e altri negozi e una misteriosa L.O.L Surprise. Il set si può aprire completamente per diventare un espositore e contenere fino a 55 bambole della propria collezione L.O.L Surprise.

Barbie si conferma intramontabile: la versione Magia delle feste 2018, contraddistinta da un abito rosso. Creata per celebrare il 30esimo compleanno della bambola di Natale della Mattel, conta 30 perle bianche sono disposte sul suo archetto, la sua collana e il bracciale. È disponibile sia bionda sia mora. Un altro grande classico, di cui ogni anno viene proposta una nuova versione, è la casa di Barbie. Tra quelle attualmente disponibili, la più venduta è la casa di Malibù, elegante casetta su tre piani e con quattro stanze più un’area relax sul tetto, un ascensore per salire da un piano all’altro e dettagli particolarmente realistici – compresa una poltroncina altalena per il giardino – per un design moderno e raffinato. I mobili da sogno e gli accessori moderni ispirano la creatività e l’immaginazione dei bambini e alla fine del gioco basta riporre tutti gli accessori all’interno e chiudere la casa in modo rapido e pratico.

Inoltre, si può acquistare il camper con piscina di Barbie: il colorato camper dei Sogni di Barbie si trasforma in una postazione da campeggio premendo un semplice pulsante e la parte esterna diventa una piscina.

Come sempre, poi, non mancano le numerose versioni delle bambole con svariati accessori, come automobile, cavallo, bicicletta, abiti ecc.

È intramontabile il Cicciobello, che quest’anno è reperibile nella versione Mickey Mouse per festeggiare il 90esimo compleanno di Topolino: sfoggia il suo travestimento in morbido tessuto con l’immancabile ciuccio.

Sono molto apprezzate le bambole Nenuco: tra le novità di quest’anno da segnalare Nenuco Fratelli dal parrucchiere, ma anche Nenuco Dormi con me Interattiva.

Poopsie, invece, è l’amico unicorno con un magico pancino che va nutrito con il cibo in polvere per unicorni; dopo l’acqua con il biberon si fa sedere sul vasino glitterato. Il colore dello slime (composto gelatinoso, non solido né liquido) è sempre segreto e si scopre una volta che è uscito. Lo slime si può personalizzare con il glitter e la profumazione inclusa.

Il Razzo spaziale con rampa di lancio Playmobil è una capsula spaziale con astronauti, piattaforma di lancio, modulo di luci e suoni, e può combinarsi con la stazione spaziale su Marte e il Satellite distruggi meteoriti.

Piace molto anche il Resort di Heartlake City, un giocattolo Lego, linea Friends con un set che comprende le mini-doll di Stephanie, Andrea, Olivia e Mason e il delfino Sheen. È incluso un hotel – con atrio con telefono e computer, juice bar con frullatore, terrazza sul tetto con i giradischi del DJ, ristorante e 2 camere – dotato di monorotaia mobile per raggiungere il parco acquatico sulla spiaggia. Ma non finisce qui perché il parco acquatico è dotato di 2 scivoli, un secchio per gli spruzzi ribaltabile, scooter acquatico, una tavola da windsurf, postazione del bagnino e spogliatoi. Nella confezione anche moltissimi accessori.

Per gli amanti dei trenini c’è Lego City treno passeggeri: non è solo un trenino da costruire, ma anche un treno elettrico che si muove grazie ad un telecomando in dotazione.

Lego Topolino, proposto nel novantesimo anniversario di Topolino, invece, è un set Lego che permette di costruire un Topolino nei minimi dettagli. Nella collana c’è anche Minnie ed altri personaggi.

Ancora, il Millenium Falcon Lego di Star Wars è dotato di 2 shooter a molla, velivolo di fuga, interni dettagliati, 6 minifigure e un droide DD-BD.

Gli amanti dei giochi in scatola potranno trovare “Monopoly Fortnite Edition” in italiano, il Monopoli in versione rinnovata. Questa speciale edizione del celebre gioco di contrattazione e compravendita immobiliare stravolge le carte in tavola: non si tratta più di arraffare proprietà e diventare il più ricco del tabellone, ma di una vera e propria battaglia reale per cui vince chi riesce a resistere più a lungo. Nella nuova edizione di Monopoly dedicata a Fortnite, i giocatori dovranno conquistare nuove location, sconfiggere gli avversari ed evitare la tempesta. Gli sfidanti potranno scegliere tra uno dei divertenti 27 outfit del gioco e partire alla conquista di Boschetto Bisunto, Condotti Confusi, Tomato Town e tanti altri luoghi della serie Fortnite. Attenzione però, ogni volta che qualcuno passa dal Via, una nuova tempesta inizia a muoversi mettendo alla prova i giocatori e i punti vita accumulati. Come in ogni match della battaglia reale di Fortnite, l’ultimo giocatore rimasto in vita vince. In questa nuova edizione di Monopoly tutti gli elementi classici del gioco cambiano veste: le carte imprevisti si trasformano in carte tempesta e quelle probabilità in carte forzieri. Il set include il dado per ottenere medikit, costruire muri o perdere punti vita, 27 skin per i personaggi, 15 carte tempesta, 16 carte forziere, 8 carte muro, 1 dado numerato, 1 dado azione, 110 monete punti vita e una guida del gioco.

Per gli appassionati dei Paw Patrol c’è Sea Patroller, una grande nave piena di sorprese che può contenere altri veicoli e si trasforma in un veicolo terrestre.

Da annotare il Ravensburger Italy Castello Disney Puzzle 3D, un puzzle 3D da 216 pezzi che potrà essere rifinito con 96 accessori all’interno della scatola; e FurReal Martino il Pappagallo Canterino, pappagallo che canta, balla, imita e racconta barzellette, registra le frasi e le ripete con la sua voce e si muove. Ancora, Peg Brite. Chiodino Luminoso, i famosi chiodini che creano una lampada-gioco per l’illuminazione creativa della camera dei bambini; e le riproduzioni dei Pj Masks.

Micro Cruiser Blu è un monopattino con un manubrio da bicicletta e dalle grandi ruote: la pedana corta e le ruote da 200 mm sono appositamente studiate per una maggiore scorrevolezza su strada. È pieghevole e salvaspazio, per essere portato dappertutto.

Passando ai gadget elettronici, è molto gettonato lo smartwatch per bambini, orologio che ha la funzione di scattare foto, è in grado di effettuare la registrazione voce, sveglia, giochi, contapassi, orologio di apprendimento, calcolatrice e calendario.

Un’altra opzione è il tablet per bambini, che offre tanti giochi e permette di familiarizzare con le nuove tecnologie.

Tra i robot spicca Evolution Robot di Clementoni prima si costruisce poi si comanda per dare avvio al gioco vero e proprio. Dotato di braccia mobili e meccaniche, ha due ruote che gli consentono di spostarsi facilmente nello spazio in cui si trova. I comandi sono presenti sul petto del robot intelligente.

Per i più grandi, infine, ci sono i videogiochi con la PlayStation e Nintendo. Le tecnologie sono sempre più sofisticate: per esempio, con la PlayStation VR, il visore per PS4 che permette agli ambienti 3D ultrarealistici di prendere vita con uno schermo Oled su misura. Il coinvolgimento a 360 gradi di PS VR e la grafica fluida e latenza ultra ridotta contribuiscono a creare un universo di gioco particolarmente coinvolgente.

 

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.