BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ritratti di signore”, il libro della giornalista bergamasca Anna Franini

La pubblicazione sarà in edicola col quotidiano Il Giornale fino al 10 gennaio 2019: tra le intervistata anche l'oro olimpico Sofia Goggia

Più informazioni su

Quattordici interviste-ritratto di donne italiane all’apice, assertive, dinamiche ed eleganti. Da Cecilia Bartoli a Diana Bracco, da Fabiola Giannotti, a Claudia Parzani, Sofia Goggia, Carolina Kostner, Silvia Candiani… Sono signore che hanno trasformato aziende di famiglia in marchi di rinomanza internazionale, guidano squadre di scienziati, vincono medaglie olimpiche, promuovono l’arte italiana, fanno la differenza nei board internazionali. Sono un patrimonio da salvaguardare, promuovere. E comunicare. Piera Anna Franini lo fa con questo pamphlet della collana Fuori dal Coro: 64 pagine in tutto, concentratissime.

L’autrice del libro va dietro la notorietà di nomi facilmente riconoscibili, frugando tra le quinte di esistenze speciali, a tratti spettacolari, fonti d’ispirazione, per coglierne l’aspetto più umano, anche domestico.

Piera Anna Franini lavora per il Giornale dal 1996, collabora inoltre con testate straniere e Forbes. Tre lauree sotto i 26 anni, molteplici interessi che coltiva anche incontrando e ritraendo protagonisti dell’imprenditoria, scienza, cultura e sport. Di Bergamo, vive a Milano, città cui deve molto.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.