• Abbonati
In uscita

“Ritratti di signore”, il libro della giornalista bergamasca Anna Franini

La pubblicazione sarà in edicola col quotidiano Il Giornale fino al 10 gennaio 2019: tra le intervistata anche l'oro olimpico Sofia Goggia

Quattordici interviste-ritratto di donne italiane all’apice, assertive, dinamiche ed eleganti. Da Cecilia Bartoli a Diana Bracco, da Fabiola Giannotti, a Claudia Parzani, Sofia Goggia, Carolina Kostner, Silvia Candiani… Sono signore che hanno trasformato aziende di famiglia in marchi di rinomanza internazionale, guidano squadre di scienziati, vincono medaglie olimpiche, promuovono l’arte italiana, fanno la differenza nei board internazionali. Sono un patrimonio da salvaguardare, promuovere. E comunicare. Piera Anna Franini lo fa con questo pamphlet della collana Fuori dal Coro: 64 pagine in tutto, concentratissime.

L’autrice del libro va dietro la notorietà di nomi facilmente riconoscibili, frugando tra le quinte di esistenze speciali, a tratti spettacolari, fonti d’ispirazione, per coglierne l’aspetto più umano, anche domestico.

Piera Anna Franini lavora per il Giornale dal 1996, collabora inoltre con testate straniere e Forbes. Tre lauree sotto i 26 anni, molteplici interessi che coltiva anche incontrando e ritraendo protagonisti dell’imprenditoria, scienza, cultura e sport. Di Bergamo, vive a Milano, città cui deve molto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI