• Abbonati
Il programma

“Dicembre insieme”, a Romano mercatini e concerti natalizi

La magia del Natale torna a pervadere il paese bergamasco dove, dall’Immacolata alla vigilia, vengono organizzate tante iniziative in vista delle festività.

Aria di festa a Romano di Lombardia. La magia del Natale torna a pervadere il paese bergamasco dove, dall’Immacolata alla vigilia, vengono organizzate tante iniziative in vista delle festività.

Il programma, intitolato “Dicembre insieme”, è organizzato dal Comune e dall’associazione “I negozi di Romano” con il contributo di inLombardia e Regione Lombardia. Le proposte in cartellone spaziano dai tradizionali mercatini agli immancabili gospel, dando vita a diversi momenti in cui vivere l’atmosfera natalizia.

Più precisamente, sabato 8 dicembre per le vie del centro verrà allestito il mercatino di Natale dove sarà possibile trovare idee regalo per tutti i gusti. Inoltre ci sarà un suggestivo e coinvolgente spettacolo itinerante con l’impiego di fuochi, mentre in piazza Roma verrà inaugurato il presepio a cura del circolo Il Romanino.

Il giorno seguente, domenica 9, nel pomeriggio Santa Lucia passeggerà per le strade del paese, a cura dell’oratorio San Filippo Neri.

La domenica successiva, il 16 dicembre, sarà protagonista la musica con un grande classico: alle 16.45 in piazza Roma andrà in scena “The golden guys”, spettacolo spiritual, gospel e canti della tradizione.

Sabato 22 nel pomeriggio sarà la volta di canti popolari e di Babbo Natale per le vie del centro, mentre domenica 23 nel pomeriggio l’appuntamento è con il presepe vivente a cura dell’oratorio San Filippo Neri.

Il giorno della vigilia, lunedì 24, infine, Babbo Natale passeggerà nel centro di Romano di Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI