Un viaggio sulle orme del film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”. Alla tedesca Madeleine Eger è piaciuto talmente tanto da portarla in vacanza fino in terra Bergamasca, dove sono state girate alcune delle scene del film: da Città Alta a Clusone, fino alle cascate del Serio a Valbondione.
Gli scatti del viaggio, condivisi dalla ragazza sui social, hanno riscosso molto successo. Il motivo? Madeleine, come si può ben vedere dalle immagini, non si è accontentata di ritornare a casa con delle normali foto-ricordo, ma ha sovrapposto meticolosamente alcune scene stampate del film ai luoghi reali.
Ma nel film di Guadagnino – va detto – non c’è solo la Bergamasca. Buona parte del film è ambientata in provincia di Crema e nella campagna del lodigiano.
È stato lo stesso Guadagnino, che a Crema ci vive, a scegliere i luoghi della storia d’amore tra Elio (Timothée Chalamet) e Oliver (Armie Hammer), ispirata al libro di Andrè Aciman (ambientato invece in Liguria, ndr). Un paesaggio incantato e senza tempo. Da Oscar.
(foto da Facebook di Madeleine Eger)
© Riproduzione riservata
commenta