• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

Il match

Remer, grande vittoria contro Pallacanestro Trapani

Nella partita giocata domenica 2 dicembre la squadra trevigliese si è imposta sulla 2B Control Trapani: il risultato finale è 101 a 99.

Nella partita giocata domenica 2 dicembre la Remer Blu Basket Treviglio si è imposta sulla 2B Control Trapani: il risultato finale è 101 a 99 (25-21, 21-24, 15-22, 27-21, 13-11).

Remer Blu Basket Treviglio: Mitja Nikolic 23 (2/5, 4/8), Andrea Pecchia 22 (4/5, 1/4), Lorenzo Caroti 18 (1/3, 4/8), Jacopo Borra 13 (4/9, 0/0), Chris Roberts 7 (2/3, 1/4), Matteo Frassineti 7 (2/4, 0/1), Mattia Palumbo 7 (2/4, 1/3), Ursulo D’almeida 2 (1/3, 0/0), Edoardo Tiberti 2 (1/1, 0/0), Celis Taflaj 0 (0/0, 0/0), Andrea Siciliano 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 30 / 34 – Rimbalzi: 30 8 + 22 (Jacopo Borra 7) – Assist: 17 (Mitja Nikolic, Andrea Pecchia, Lorenzo Caroti 3)
2B Control Trapani: Rotnei Clarke 31 (7/13, 3/10), Andrea Renzi 23 (9/11, 1/3), Cameron Ayers 18 (4/8, 2/3), Federico Miaschi 9 (4/10, 0/3), Roberto Marulli 8 (2/4, 1/5), Rei Pullazi 6 (1/3, 0/0), Marco Mollura 2 (0/0, 0/1), Curtis chinonso Nwohuocha 2 (1/1, 0/0), Giorgio Artioli 0 (0/0, 0/1), Erik Czumbel 0 (0/1, 0/0)
Tiri liberi: 22 / 26 – Rimbalzi: 33 13 + 20 (Rotnei Clarke, Rei Pullazi 7) – Assist: 13 (Rotnei Clarke 5)

TREVIGLIO “GRANDE CUORE” ABBATTE UNA TRAPANI INDOMITA

Remer Treviglio – 2B Control Trapani 101-99 dopo 1 tempo supplementare
Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per la Remer, che cerca di dare continuità dopo la bella vittoria contro Casale. Di fronte i granata di Trapani di capitan Renzi.
Treviglio parte con Nikolic, Borra, Caroti, Pecchia, Roberts. Trapani con Renzi, Ayers, Clarke, Miaschi, Pullazi. Pronti via e Roberts mette dentro la prima tripla. Risponde Renzi da dentro l’area. Altra tripla stavolta firmata da Nikolic mentre Clarke si incunea per un canestro in allontanamento. Alla sagra oltre arco si iscrive anche Caroti. Pullazi va in lunetta per un 2 su 2 che lascia Trapani ad un solo possesso. Borra vince il duello con Renzi e mette dentro un pallonetto morbido. Pullazi risponde bene sotto le plance. Altro canestro da sotto di Borra. Stoppata di Nikolic e buona difesa trevigliese con Caroti che mette dentro la seconda tripla di serata. Alla quinta tripla di Treviglio (Pecchia) e sul -9 Parente è costretto a richiamare i suoi in panchina per un necessario chiarimento. Si riparte con Clarke che supera in velocità Borra e sul canestro di Renzi questa volta è Vertemati a chiamare time out. Borra va ancora a segno da centro area. Clarke continua il suo show sotto le plance. Entra Frassineti ma l’asse Clarke – Renzi continua a fatturare punti. Borra lascia posto a Tiberti. La tripla di Clarke riporta sotto Trapani e manca poco più di un minuto all’intervallo. Entra D’Almeida. Assist Palumbo-Tiberti. Marulli con la tripla riporta sotto Trapani a -2. Frassineti si libera in area e realizza. Palumbo ruba palla a Clarke e tenta la preghiera sulla sirena, senza esito. Si chiude una prima frazione divertente e giocata a viso aperto con un parziale che dice 25-21 per Treviglio.

Secondo periodo. Riapre Marulli ma risponde subito D’Almeida. Ingenuità di Palumbo che commette fallo su tiro dalla lunga di Clarke. Per il 15 granata tre punti facili dalla lunetta e Trapani torna a -1. Il coast to coast di Pecchia ristabilisce le distanze. Marulli si incunea indisturbato per un facile lay–up. Trapani va in bonus e per Nikolic ci sono due liberi (2 su 2). Ancora Nikolic in tap-in dopo un tiro di D’Almeida. Risponde Renzi ora in lotta con D’Almeida. Giro in lunetta per Pecchia ( 2 su 2). Miaschi caparbiamente si guadagna un gioco da tre (tiro libero realizzato). Caroti subisce fallo da Czumbel e fa 2 su 2. Ayes va via da solo per due punti facili. A -3’59” succede di tutto in area trevigliese con Renzi che si fa spazio fallosamente e “passeggia” ma per la terna ci sono inspiegabilmente due tiri liberi per il 5 siciliano che portano al pareggio. Capitan Pecchia si guadagna un altro giro in lunetta ma la tripla di Renzi porta i suoi per la prima volta in vantaggio a-3’26” dal riposo . La palla persa in attacco di Borra costringe Vertemati al time out. Si rivede Roberts da sotto. Renzi continua ad imperversare sotto le plance. Pecchia si guadagna un altro fallo anche se fa solo 1 su 2. Ancora il capitano realizza un canestro in allontanamento. Si riaccende Clarke da oltre arco a cui risponde dall’area Roberts. Ultimo possesso per Treviglio che con Roberts tenta la tripla sulla sirena, conclusione che non va a segno. Si va al meritato riposto con un 46-45 perfetta fotografia di un match che continua ad essere godibile ed equilibrato.

Terza frazione. Si riapre con Miaschi in penetrazione e si ripete sull’azione successiva. Caroti si fa rivedere in area e riporta Treviglio a -1. Nikolic si guadagna i primi due liberi del tempo. Ayes si porta a casa un gioco da tre. Risponde ancora Caroti da tre. Primi due punti di Renzi che sfrutta bene un rimbalzo in attacco. Un paio di errori su entrambi i fronti sembrano favorire soprattutto le difese. Va in lunetta Pullazi che porta Trapani ad un possesso pieno di vantaggio. Borra fa solo 1 su 2 dalla lunetta. Renzi continua ad essere il terminale siciliano raggiungendo 19 punti. L’assist di Frassineti per Pecchia è una delle cose più belle della partita fino ad ora. Fischiato un fallo tecnico a Vertemati cui fanno seguito alcuni momenti di confusione in campo. A -3’14” si ritorna finalmente a giocare. Con Treviglio in bonus si presenta Clarke dalla lunetta ( 2 su 2) e Trapani va a +4. Treviglio è anche sfortunata con il doppio ferro che sputa fuori la tripla di Pecchia. Altra tripla di Clarke per il +7. La gara è ora inevitabilmente più nervosa e Pecchia si guadagna due liberi che riducono le distanze. Clarke immarcabile continua a segnare da sotto. Finalmente si vede Palumbo che con la sua tripla ricuce il distacco a –4. Altri due punti dalla carità per Clarke che chiudono la frazione a favore di Trapani (parziale 22-15) ma soprattutto con gli ospiti avanti di 6.

Quarto tempo. Si riparte con Palumbo abile a sfruttare l’assist di Nikolic. Ayes da sotto vanifica gli sforzi difensivi biancoblu ma è ancora Palumbo a realizzare dall’area. Il tap-in di Borra rimette Treviglio in carreggiata. Ayes buca la retina dalla lunga per il suo decimo punto. Ottima difesa di Treviglio che manda Trapani in infrazione di 24” anche se rimane ancora a -5. Nikolic spara una bella tripla ma risponde subito Ayes. Ancora Nikolic dalla lunetta (1 su 2). A -5’09” Trapani va in bonus. Tripla di Caroti sulla sirena dei 24” e la Remer va a -1. Ayes dallo smile riporta avanti i granata. A -3’47” Pullazi raggiunge il quinto fallo e saluta la partita. Frassineti con i piedi sulla linea fa due punti fondamentali ma Clarke recupera un rimbalzo offensivo e prosegue il suo show. Anche Frassineti è preciso dalla carità e Trapani, sul +1 chiama time out. Si rivede Renzi che tutto solo dentro l’area appoggio comodo due punti. Dalla lunetta Borra ha sangue freddo e precisione. Altra tripla di Clarke ma risponde da campione Nikolic sempre da oltre arco. Terna protagonista negli ultimi minuti con due falli consecutivi fischiati a Treviglio, quanto meno dubbi. Mollura va in lunetta per il 2 su 2 e che pochi secondi dopo esce dalla gara per aver commesso il suo quinto fallo. Frassineti fa solo 1 su 2 e Trapani resta avanti di un possesso. Anche Ayes trasforma solo un tiro libero su due e Vertemati chiama time out a -13”. Borra si guadagna un fallo che fattura due punti. Altro time out questa volta chiamato da Trapani sul +1. Nikolic manda Clarke in lunetta che fa 1 su 2. Time out Treviglio a -10”. Pecchia va in penetrazione e per poco non si porta a casa un gioco da tre. Dalla carità il capitano fa 2 su 2 per il pareggio. Ora tocca a Trapani chiamare time out. L’ultimo tiro di Clarke va sul ferro e il rimbalzo catturato da Palumbo porta le due squadre all’over time.

Supplementare. Pecchia si incunea subito per il vantaggio ma risponde Miaschi che viene seguito subito dopo da Renzi. La tripla di Nikolic riporta avanti la Remer. Ayes si ripresenta in lunetta a fa 2 su 2. Ancora Nikolic dalla carità che fa bottino pieno. Si continua a giocare punto a punto. Curtis segna in schiacciata i primi due punti della sua gara. Pecchia si prende un altro fallo e fa su 2. Rimessa persa in attacco da Trapani. Caroti si ripresenta in lunetta e porta avanti Treviglio a +3. A -23” fischiato un dubbio antisportivo a Pecchia (quinto fallo) che andrà rivisto in tv. Marulli fa 1 su 2. Clarke in reverse realizza il pareggio e siamo a -10”. Time out di una gara interminabile. Il finale, vietato ai deboli di cuore, si conclude con l’ultimo tiro di Nikolic e Treviglio meritatamente porta a casa i due punti in una partita spettacolare! Proprio Nikolic, cannoniere di giornata con 23 punti è il mio personale mvp di giornata. Pecchia con 22 punti (31 di valutazione) e Caroti con 18, insieme a Borra in doppia stasera, sono gli uomini che più hanno inciso sul match. Per Trapani, onore al merito per Clarke (31 punti), Renzi 23 e Ayes 18 che hanno tenuto in piedi da soli la loro squadra. Si conclude così il doppio impegno casalingo della Remer che porta a casa quattro punti fondamentali per la propria classifica.

Giuseppe De Carli

SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE OVEST 10^ giornata
BPC Virtus Cassino-Leonis Roma 61-63
Virtus Roma-Zeus Energy Group Rieti 75-85
Remer Blu Basket Treviglio-2B Control Trapani 101-99 d. 1 t.s.
M Rinnovabili Agrigento-Bertram Tortona 71-60
Benfapp Capo d’Orlando-Givova Scafati 97-65
Axpo Legnano-Novipiù Casale Monferrato 84-88
Edilnol Pallacanestro Biella-ON Sharing Mens Sana Siena rinviata al 12/12/2018 20:30
Bergamo-Benacquista Assicurazioni Latina rinviata al 18/12/2018 20:30

Classifica
Virtus Roma 16, Bergamo* 14, M Rinnovabili Agrigento 14, Novipiù Casale Monferrato 12, Zeus Energy Group Rieti 12, Leonis Roma 12, Benacquista Assicurazioni Latina* 10, Benfapp Capo d’Orlando 10, Remer Blu Basket Treviglio 10, ON Sharing Mens Sana Siena*^ 9, Edilnol Pallacanestro Biella* 8, Givova Scafati 8, 2B Control Trapani 8, Bertram Tortona 6, Axpo Legnano 4, BPC Virtus Cassino 0
*Una partita in meno
^3 punti di penalizzazione

Prossimo turno (11^ giornata)
08/12/2018 18:00 Leonis Roma-Benfapp Capo d’Orlando
08/12/2018 19:00 Benacquista Assicurazioni Latina-Axpo Legnano
09/12/2018 18:00 Bertram Tortona-Edilnol Pallacanestro Biella
09/12/2018 18:00 Zeus Energy Group Rieti-Bergamo
09/12/2018 18:00 BPC Virtus Cassino-Remer Blu Basket Treviglio
09/12/2018 18:00 ON Sharing Mens Sana Siena-Virtus Roma
09/12/2018 18:00 Novipiù Casale Monferrato-M Rinnovabili Agrigento
09/12/2018 18:00 2B Control Trapani-Givova Scafati

Remer
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI