• Abbonati
I programmi

Raffaella Carrà, Vialli, Nanni Moretti e Saviano da Fazio: la tv del 2 dicembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue "Ncis", su RaiTre "Le ragazze", su Rete4 "Commando", su Canale5 "New Amsterdam", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è L'Arena".

Per la prima serata in tv, domenica 2 dicembre alle 20.35 su RaiUno andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.

Sarà ospite l’icona della tv e della canzone Raffaella Carrà per raccontare il suo ultimo album “Ogni volta che è Natale”.
E ancora l’ex attaccante che ha fatto la storia del calcio italiano Gianluca Vialli, nelle librerie con il libro “Goals. 98 storie +1 per affrontare le storie più difficili” scritto con Pierdomenico Baccalario. Il campione ha raccolto nel libro 99 citazioni motivazionali collegate ad altrettante storie di imprese sportive.
Sarà spite anche il regista, sceneggiatore, produttore e attore Nanni Moretti. Dal 6 dicembre sarà distribuito il suo nuovo lavoro “Santiago Italia”, un documentario che tratta i mesi successivi al colpo di stato che l’11 settembre 1973 mise fine al governo di Salvador Allende in Cile.
E ancora Marco Mengoni impegnato in “Atlantico Fest-Attraversa la musica” , festival milanese con eventi e installazioni da lui ideati per promuovere il suo album.
In collegamento dal Teatro Alla Scala ci sarà anche il Maestro Riccardo Chailly che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione del celebre Teatro milanese dirigendo l’”Attila” di Giuseppe Verdi con la regia di Davide Livermore. L’opera andrà in scena fino all’8 gennaio 2019.
Questa settimana inoltre i riflettori di Che Tempo che fa si accenderanno sui racconti dello scrittore Roberto Saviano.
Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.
Non mancheranno Luciana Littizzetto, che rileggerà con la sua ironia i principali avvenimenti della settimana, e Filippa Lagerback, che presenterà gli ospiti.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica.
Al tavolo saranno presenti il giornalista e conduttore Osvaldo Bevilacqua nelle librerie con ”Tesori e Segreti di Roma – Viaggio nella Città Infinita”, lo showman Jerry Calà e la schermitrice Elisa Di Francisca che ai mondiali ha ottenuto 13 medaglie di cui 7 d’oro e agli Europei 16 medaglie di cui 12 d’oro
E Ancora l’opinionista Alba Parietti, l’attore Massimo Ciavarro, la cantante Baby K negli store con il nuovo album “Icona”e Lello Arena.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon. Andrà in onda l’episodio intitolato “Il muro”: un giovane caporale dei Marine perde la vita all’improvviso, mentre faceva da accompagnatore a un veterano in visita al monumento dei caduti della Guerra del Vietnam. La squadra di Gibbs, incaricata di occuparsi del caso, scopre che la causa del decesso è stato un potente veleno. Ora bisogna però capire in che modo gli sia stato somministrato.

Su RaiTre alle 21.20 sarà la volta della sesta e ultima puntata de “Le ragazze”, con Gloria Guida.

Su Italia1 alle 21.20 c’è una nuova puntata de “Le iene show”, con Nadia Toffa e al suo fianco, in ogni puntata si alterneranno a rotazione Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

Su La7 alle 20.30 ci sarà “Non è L’Arena”, il programma di attualità condotto da Massimo Giletti.

Su Tv8 alle 21.30 debutterà “La notte dei record”. Sarà la seconda di cinque puntate, in ognuna delle quali a Enrico Papi è affidato il compito di presentare ed interagire con i protagonisti facendoci scoprire la loro storia mentre in studio – a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records – sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini.
Ospite fisso del programma Mr Cherry Yoshitake, che con quasi 50 Guinness World Records conquistati e 18 tuttora detenuti, è il giapponese che vanta più record al mondo. Cherry, 38 anni, vive per conquistare sempre nuovi primati: il suo sogno è diventare la persona in assoluto con più Guinness World Records al mondo.
ll timer che incombe, il risultato da battere, i dettagli da curare per cercare di ottenere la prestazione perfetta, i rischi e gli imprevisti, il giudice che controlla e verifica: il momento del record è l’apice dello show.
Imprese spettacolari che lasciano con il fiato sospeso, abilità bizzarre e uniche al mondo, sfide contro il tempo e gesti affinati dopo anni di allenamento. Tutto questi sono gli ingredienti della nuova edizione de La Notte dei Record.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la prima delle quattro puntate di “New Amsterdam”, con Ryan Eggold, Freema Agyeman, Janet Montgomery, Tyler Labine e Anupam Kher. Andranno in onda tre episodi intitolati “Come posso aiutare?”, “Rituali” e “Ogni singolo minuto”. Nel primo, il dottor Max Goodwin viene eletto direttore del New Amsterdam, l’ospedale più antico di New York, e si mette subito al lavoro per motivare il personale e restituire credibilità alla struttura. Nel secondo, Iggy si occupa di Leo, un ragazzino intossicato dagli psicofarmaci. Nel terzo, Max cerca di ottenere una generosa donazione.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Commando”, con Arnold Schwarzenegger; su Rai4 alle 21.05 “La isla minima”, con Javier Gutierrez; su Canale Nove alle 21.25 “La scomparsa di Patò”, con Nino Frassica; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Cop land”, con Robert De Niro e Sylvester Stallone; su La5 dalle 21.10 “Un bacio sotto l’albero”, con Sarah Lancaster; e su Iris alle 21 “Waterworld”, con Kevin Costner.

Rai5 alle 21.15 proporrà il documentario “Un giorno nella natura selvaggia”. Una famiglia di leoni che caccia contro il tempo; un piccolo senghi che rallenta il metabolismo nelle ore notturne; un ippopotamo infastidito dal caldo che si immerge nell’acqua fino al tramonto per rinfrescarsi. Sono i modi ingegnosi con cui questi animali sopravvivono per 24 ore sulle grandi pianure africane, raccontati nel nuovo episodio della serie in prima visione “Un giorno nella natura selvaggia” in onda stasera. Le grandi pianure africane coprono metà del continente e ospitano i più grandi predatori sulla terra. Qui è difficile nascondersi e nel corso del giorno e della notte gli animali prosperano in momenti diversi: il ghepardo e l’elefante vanno a caccia nelle prime ore del mattino ed evitavano di imbattersi nei loro rivali; gli ippopotami combattono per contendersi lo spazio nei fiumi sovraffollati a mezzogiorno; di notte la savana è governata da una grande famiglia di gatti: i leoni.

Su La7D alle 21.30 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Martin Henderson. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Undo (annulla)”, “Catastrofe e cura”, “Non faccio miracoli” e “Caduta lenta”. Nel primo, Meredith e Nathan sono insieme alla festa di nozze di Amelia e Owen. Nathan le propone di appartarsi, ma sono interrotti da Maggie che invita Nathan a ballare. Nel secondo, Alex deve affrontare la prima udienza in tribunale. Nel terzo, un’auto impazzita piomba su un corte funebre. A guidare l’auto è una ragazza in gravidanza. Nel quarto, Alex è di servizio all’ambulatorio, vessato dal suo responsabile, l’infermiere Timir.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 20.30 “90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni” e su Italia2 alle 21.20 cartons “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI