BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Opstart: un successo la partecipazione del portale bergamasco all’ITForum Milano 2018

Opstart tra i protagonisti della ventesima edizione di ITForum, l’evento dedicato al mondo degli investimenti e della finanza digitale nei giorni 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline a Milano.

Più informazioni su

Opstart ha partecipato con grande successo all’ITForum 2018 (https://goo.gl/sX8dE4) l’evento dedicato al mondo degli investimenti e della finanza digitale, tenutosi il 27 e 28 novembre 2018 al Palazzo delle Stelline di Milano. Il forum ha ospitato incontri incontri formativi e convegni dedicati ai professionisti della finanza, che hanno potuto presentare le soluzioni più innovative sul mercato. Nell’edizione 2018 ha avuto molto spazio il tema del Fintech, alla luce del crescente interesse degli ultimi anni verso i nuovi strumenti di investimento, le criptovalute e le altre applicazioni della blockchain in ambito finanziario.

Il portale di equity crowdfunding bergamasco, con ben 40 campagne lanciate e oltre 4,5 milioni di Euro raccolti, è stato protagonista in due momenti principali: il primo ha visto Giovanpaolo Arioldi, General Manager di Opstart, speaker al convegno “Crowdfunding: come guadagnare investendo nelle nuove realtà”, dove ha presentato le novità del portale e annunciato la strategia di posizionamento di Opstart nel prossimo 2019, il cui obiettivo è diventare il portale di riferimento sullo scenario italiano per investire nelle iniziative di Seed Capital. Vantaggio per gli investitori che grazie all’investimento in iniziative imprenditoriali nel primo round, potranno così guadagnare già dai round successivi.

Il secondo momento è stato l’evento Startup Lunch, dove Opstart ha organizzato un contest in cui 10 startup hanno presentato il loro pitch ad un pubblico di potenziali investitori, i quali hanno potuto votare le loro iniziative preferite. Introdotte da Matteo Gustinetti, Advisor di Opstart, le 10 startup hanno raccontato i dettagli della loro iniziativa imprenditoriale, suscitando molto interesse tra il pubblico. Si è aggiudicata il primo posto nelle preferenze la startup COCO https://cocoapp.it/booking/ , la piattaforma leader in Italia per le prenotazioni balneari on line, con già oltre 30.000 download in poco meno di un anno dal lancio.

Scopri tutti i dettagli della campagna attiva su Opstart al link: https://goo.gl/hMpebu

Opstart

Di seguito la gallery dell’evento, che ha visto protagoniste, oltre a COCO, le seguenti startup:

Opstart

1 – ORIGAMI https://www.origamiorganics.com/it/

Il brand dell’abbigliamento per neonati in cotone organico e fibra di latte: tessuti naturali e ricchi di proprietà benefiche in grado di prendersi cura della pelle del tuo bambino.

Speaker: Maria Maddalena Falaschi, CEO & Fashion Designer

Opstart

2 – JAPAL https://www.japal.it/

L’innovativo marketplace con funzionalità integrate sulle esigenze gestionali delle grandi marche!

Speaker: Paolo Broglia, CEO

Opstart

3 – GARDENSTUFF https://www.gardenstuff.it/it/

Lo shop on line che offre prodotti unici, innovativi e dal design Made in Italy per l’arredo e il decoro degli spazi esterni di casa. Come si può riuscire a conciliare la passione delle piante, la possibilità di avere un piccolo orto se non si dispone di un giardino?

Speaker: Francesco Tirinnanzi, CEO & Founder

Opstart

4 – EQUITICKET https://equiticket.com/

Il primo portale contro il secondary ticketing: risparmia sul prezzo del biglietto e vivi un’esperienza d’acquisto differente da tutte le altre!

Speaker: Claudio Grimoldi, Co-founder & Promotion Manager

Opstart

5 – QUVI https://www.qu-vi.it/

La nuova frontiera della Realtà Aumentata: un sistema che crea ologrammi 3D interattivi dalle enormi potenzialità applicative!

Speaker: Roberto del Mastro, CEO

Opstart

6 – CULTAROUND https://www.cultaround.com/

La Società benefit dedicata agli eventi culturali: la prima app che sfrutta il machine learning per permetterti di scoprire gli eventi culturali giusti in base ai tuoi interessi.

Speaker: Stefano Cazzaro, CEO

Opstart

7 – MERLINO http://www.fooditsrevolution.com/

Il nuovo food concept per portare l’eccellenza gastronimica italiana nella GDO con un’offerta ready-to-cook e ready-to-eat.

Speaker: Giuseppe Merlino, Founder & CEO

Opstart

8 – LIVESONAR https://livesonar.com/

L’innovativo sistema dedicato alle interazioni live tra Media e Pubblico che rappresenta il futuro dell’audience engagement.

Speaker: Davide Clerici, Founder & CEO

Opstart

9 – TUNEAPP https://www.colanmusic.com/

Il primo servizio al mondo ad unire la Radio tradizionale con un sistema On demand che ti permette di interagire con il palinsesto a tuo piacimento.

Speaker: Daniele Cola, Founder &CEO

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.