Niente Italia per il bergamasco Flaccadori, infortunato alla caviglia - BergamoNews
Basket

Niente Italia per il bergamasco Flaccadori, infortunato alla caviglia

Trauma distorsivo alla caviglia per il talento dell'Aquila Basket

Niente doppio impegno con la Nazionale per il talento della Dolomiti Energia Diego Flaccadori: il bergamasco, infortunatosi nel match vinto dall’Aquila Basket per 71-66 contro Banco di Sardegna Sassari, è stato autorizzato dallo staff azzurro a non raggiungere il raduno di Brescia.

Il Flacca ha subito un trauma distorsivo al collo del piede destro e dovrà rimanere ai box per un paio di settimane, tornando a disposizione di coach Buscaglia per la sfida esterna contro FIAT Torino o – più probabilmente – per il match interno del 15 dicembre contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

La notizia è stata data dal sito ufficiale della società bianconera, che ha poi specificato che Flaccadori rimarrà a Trento per svolgere le terapie del caso assieme al fisioterapista Giacomo Beccucci e al massaggiatore Franco Jachemet. Al posto del Flacca il CT Meo Sacchetti ha convocato in Nazionale la guardia dell’Happy Casa Brindisi Riccardo Moraschini.

Così Flaccadori su Instagram: “Purtroppo, a causa dell’infortunio non potrò far parte di queste due partite con l’Italbasket. Nonostante questo, Forza Azzurri!”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it