Quantcast
La Gialappa's torna in prima serata con "Mai dire talk": la tv del 29 novembre - BergamoNews
I programmi

La Gialappa’s torna in prima serata con “Mai dire talk”: la tv del 29 novembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "L'allieva 2", su RaiDue "Captain America: civil war", su RaiTre "La tv delle ragazze - Gli stati generali 1988 - 2018", su Rete4 "W l'Italia oggi e domani", su Canale5 "Biancaneve e il cacciatore", su Italia1 "Mai dire talk" e su La7 "Piazzapulita".

La Gialappa’s band torna in prima serata. Giovedì 29 novembre alle 21.25 su Italia1 andrà in onda la prima delle sei puntate di “Mai dire talk”, che vedrà al timone il Mago Forest.

Un programma comico e irriverente in cui non ci sono regole, che ha l’obiettivo di stravolgere le regole di quanto finora visto in tv. Per aiutare Forest nella sua missione verrà scelto uno tra due volti dell’informazione Mediaset: Greta Mauro e Stefania Scordio. La sfida si terrà nel corso della prima puntata e decreterà la vincitrice che sarà protagonista dei successivi appuntamenti.
Tantissime le tematiche toccate durante il dibattito in studio: cronaca, attualità, politica, gossip, sport, cultura, cinema e spettacolo. Nel corso di questo talk show sui generis non mancheranno, però, incursioni comiche, filmati esilaranti, collegamenti surreali, divertenti parodie, schede di approfondimento veritiere e fittizie, highlights del meglio e del peggio della settimana, notizie inverosimili o fake news. Tutto con il commento delle tre voci più sfrontate del piccolo schermo: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.
Nel cast due capisaldi dei programmi della Gialappa’s: Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, con le inchieste di Jerry Polemica e le parodie dei più famosi trailer cinematografici, e Marcello Cesena, nelle vesti del baronetto Jean Claude di “Sensualità a corte” e in quelle di un nuovo personaggio.
Per Brenda Lodigiani un duplice ruolo: “La brieffatrice”, che girerà nel backstage con il compito di “addestrare” gli ospiti e svelare loro i segreti per affrontare al meglio un talk show, e “La sussuratrice”. una ragazza che, cavalcando la tendenza web del momento, proverà a conquistare milioni di visualizzazioni con dei video “sussurrati”.
Nel cast anche Liliana Fiorelli, alle prese con le imitazioni di Giorgia Meloni ed Elisa Isoardi, Francesca Manzini, nel ruolo di Asia Argento, e il duo “Le coliche” (Claudio e Fabrizio Colica), nei panni di Piero e Alberto Angela. Nelle vesti di Tommaso Paradiso, Francesco Marioni sarà protagonista con “Le coliche” della parodia “TheGiornalai” e, inoltre, insieme a Michela Giraud, proporrà una versione “10 anni dopo” della coppia Fedez-Chiara Ferragni.
A complicare la vita a Forest, ci penseranno anche Alfredo Colina, alias Dario Mensola, uno stagista giornalista un po’ attempato, e gli stand up comedian Stefano Rapone e Francesco Frascà con i loro imprevedibili interventi. Ma non è finita qui. Il deputato Simone Baldelli potrebbe stupire con qualcuna delle sue imitazioni. Dopo il successo della soap “Intrighi e Passioni” della Antonio Scicolone Production, in anteprima mondiale le burrascose vicende della web serie “I segreti di Valle Hills”.
Tra gli opinionisti che si alterneranno nel corso delle puntate Maurizia Cacciatori, Yuri Chechi Barbara De Rossi, Paola Di Benedetto, Paolo Guzzanti, Jake La Furia, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti. In collegamento, con i suoi sondaggi su argomenti di stretta attualità, Renato Mannheimer.
Infine, come in ogni talk che si rispetti, non poteva mancare la rubrica dedicata alla cultura. In ciascuna puntata, due autori di libri in uscita presenteranno la loro opera cercando di stupire e appassionare Giulia De Lellis, che ha recentemente ammesso di non aver mai letto un libro in vita sua.

Su RaiTre alle 21.15 ci sarà la quarta e ultima puntata de “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018”, condotto da Serena Dandini.
Per questo appuntamento sono previsti diversi ospiti: Itzar Ituno, attrice basca protagonista della serie di successo mondiale La casa di carta, con la sua band gli INGOT; Anna Foglietta, che darà prova del suo talento invecchiando in pochi minuti da 35 a 95 anni; Lucia Ocone, che interpreterà Pixelia, la donna del futuro dispensatrice di consigli per noi “primitive”; e Luca Barbarossa, che con Maria Amelia Monti canterà la versione censurata a Sanremo di Passame er Sale. E per chiudere in bellezza, dopo anni di assenza dagli schermi Rai, il poeta Brunello Robertetti, ovvero Corrado Guzzanti. Aveva promesso di fare un salto agli Stati Generali, e ha mantenuto la parola data alla Tv delle Ragazze. E ancora Serena Dandini, Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Carla Signoris, Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Michela Giraud, le Sbratz, Amalia Finzi, Federica Angeli, Cassandra Fox, Tosca D’Aquino, Emanuela Fanelli, Cristiana Capotondi, Carolina Crescentini, The Pills, Paolo Camilli ed Emanuele Martorelli.

Su RaiUno alle 21.25 sarà la volta della sesta e ultima puntata della fiction “L’allieva 2”, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Marzia Ubaldi, Tullio Solenghi e Giorgio Marchesi. Andranno in onda due episodi intitolati “Omega come omicidio” e “Corsa cieca”. Nel primo, Claudio annuncia ad Alice la sua promozione a direttore dell’istituto e dice alla ragazza di volere conoscere i suoi genitori per ufficializzare la loro relazione. Ma la romantica atmosfera viene bruscamente interrotta dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris. Nel secondo, un preparatore atletico è stato assassinato in un centro sportivo. Alice si occupa del caso e, intanto, scopre che Arthur vuole tornare a Roma per starle vicino.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 e La7 dove si rinnova la sfida dei talk-show. Su Rete4 alle 21.25 verrà proposto “W l’Italia oggi e domani” condotto da Gerardo Greco, mentre su La7 “Piazzapulita” con Corrado Formigli.

Tv8 alle 21 trasmetterà in diretta la partita di calcio tra Apollon e Lazio, valida per l’Europa League. Prima del fischio d’inizio, dalle 20.30 ci sarà il rpe-partita in studio e al termine del mach alle 23 i commenti in studio.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Captain America: Civil war”, con Chris Evans; su Canale5 alle 21.20 “Biancaneve e il cacciatore”; su Canale Nove alle 21.25 “La maschera di Zorro”, con Antonio Banderas; e su Rai4 alle 21.05 “Caos”, con Jason Statham.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Ip man 2”, con Donnie Yen; su La5 dalle 21.15 “Il regalo più bello”, con Danica McKellar; su Iris alle 21 “Changeling – Una storia vera”, con Angelina Jolie; su Italia2 alle 21.10 “Transformers”, con Shia LaBeouf.

La musica sinfonica sarà protagonista su Rai5 alle 21.15 proporrà “Riccardo Muti prova Berlioz”.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Sara Ramirez. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Avrai bisogno di qualcuno al tuo fianco”, “Mamma ci ha provato”, “Finalmente” e “Affari di famiglia”. Nel primo, Kyle è in ospedale per un controllo: lamenta l’insorgere di un nuovo remore, come quello per cui si era sottoposto al primo intervento. Nel secondo, la battaglia legale tra Arizona e Callie prosegue ma non porta ad alcun accordo. Nel terzo, Owen ha venduto la roulotte che un tempo apparteneva a Derek. Meredith ne rimane particolarmente turbata. Nel quarto, le discussioni fra Ben e Miranda si fanno sempre più frequenti.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 6.05 “Grande fratello vip rewind” e su Real Time dalle 19.15 il docu-reality “Cortesie per gli ospiti”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI