• Abbonati
Controlli straordinari

Treviglio, Polizia in campo per prevenire furti e spaccio di stupefacenti

Gli agenti della Polizia di Stato nei giorni scorsi hanno ripreso i controlli straordinari nella zona di Treviglio per prevenire i furti e il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga.

In particolare oltre ai servizi continuativi giornalieri delle Volanti di turno il personale del Commissariato di Treviglio coordinati da vicequestore Angelo Lino Murtas con l’ausilio di 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, con sede a Milano, ha effettuato controlli agli esercizi pubblici, alle stazioni ferroviarie, a soggetti e veicoli in transito in città, in particolare nelle aree maggiormente colpite da furti e spaccio di stupefacenti.

In particolare nella notte di sabato 24 novembre in via Isser veniva fermata una Peugeot 309, i due occupanti di origine nordafricana erano sospettati di spacciare dello stupefacente. I due non rispettando l’ordine dato dagli agenti si sono dati alla fuga facendo nascere un lungo inseguimento fino a Badalasco nel Comune di Fara Gera d’Adda, dove perdevano il controllo del mezzo uscendo di strada. I due malviventi sono scesi e si sono dileguati in mezzo alla vegetazione per poi far perdere le tracce.

L’auto veniva recuperata e posta sotto sequestro, nonché accuratamente analizzata a cura della Polizia Scientifica, che rilevava alcuni frammenti di impronte al vaglio degli investigatori al fine di poter identificare il conducente.

La stessa auto risulta intestata, insieme ad altre 39 autovetture, ad una persona residente a Pioltello a cui sono state contestate varie infrazioni. Un simile inseguimento era avvenuto anche due settimane fa sempre in via Isser con una Fiat Tipo, dove sempre una persona di origine nordafricana aveva abbandonato il mezzo perdendo nella fuga in mezzo ai campi alcune palline di cocaina. In quel caso l’auto era intesta ad un milanese con altre 155 autovetture.

Domenica 25 novembre, sempre nell’ambito dei servizi anti spaccio, è stata fermata in via Terni una Ford Fiesta con a bordo il figlio del noto personaggio “Tyson” abitante a Treviglio (in attesa di essere estradato in Egitto per omicidio), giovane figlio anche lui già noto alle forze dell’ordine per essere stato in passato tratto in arresto. Il giovane era in compagnia di altri due, uno dei quali alla guida senza patente. Gli agenti hanno quindi disposto il fermo amministrativo dell’auto ed hanno elevato le sanzioni,

Durante i controlli M.B. quarantenne di origine croate, agli arresti domiciliari, non veniva trovata nella propria abitazione e veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per evasione.
Infine, lunedì 26 novembre una volante interveniva in via Ortigara. In un negozio c’era una giovane donna di origini nordafricane che era stata sorpresa a rubare dell’abbigliamento. Accompagnata in ufficio veniva foto segnalata e denunciata per furto. Durante i servizi del weekend sono state controllate 60 persone e 30 automezzi ed elevate 5 sanzioni al codice della strada.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI