Quantcast
Nuova ciclovia della Valbrembana, via ai lavori a Zogno - BergamoNews
Mobilità

Nuova ciclovia della Valbrembana, via ai lavori a Zogno

Il tratto fa parte del progetto di pista ciclabile che collegherà Zogno con Almè

Sono iniziati a Zogno, martedì 27 novembre, i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile che collega la zona delle Grotte delle Meraviglie fino al confine con Sedrina.

Il tratto, finanziato dal Comune di Zogno, fa parte del progetto più ampio di realizzazione di una pista ciclabile di circa 8 km sul tracciato dell’ex sedime ferroviario nel tratto che interessa i comuni di Zogno, Sedrina, Villa d’Almè e Almè, con un possibile collegamento con il Parco dei Colli di Bergamo.

nuova ciclovia Valbrembana

I lavori di sistemazione del tracciato e sostituzione delle barriere protettive, che si concluderanno nei primi mesi del prossimo anno, sono stati finanziati dal Comune di Zogno per 50mila euro, all’interno del progetto complessivo, finanziato per un milione e 200mila euro da Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e dai singoli comuni.

La conclusione del progetto complessivo permetterà, di fatto, di collegare tutta la Valle Brembana, considerando il tracciato ciclo-pedonale che già collega Zogno a Piazza Brembana.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI