Quantcast
Cuoco, commessi e personaggi character, il parco divertimenti Leolandia cerca personale - BergamoNews
Offerte di lavoro

Cuoco, commessi e personaggi character, il parco divertimenti Leolandia cerca personale

La città chiama i giovani a contribuire al rinnovamento dei servizi di accompagnamento alla ricerca e alla creazione di lavoro

Il parco divertimenti di Capriate San Gervasio sta cercando personale da distribuire in diversi ambiti lavorativi. Ecco i profili richiesti e come candidarsi.

Commerciale new business, commesse/i, addette/i ristorazione, operatrici/operatori giostre, personaggi character, cuoco/a e operatore call center con esperienza: il Parco Divertimenti Leolandia sta cercando personale da inserire nella propria struttura. Ricordiamo che il parco di divertimento per bambini e famiglie che si trova a Capriate San Gervasio è particolarmente indicato per bambini sotto i 12 anni d’età. All’interno ci sono ben 39 attrazioni distribuite in diversi settori. Per lavorare nel parco divertimenti, al di là del ruolo svolto, sono necessari entusiasmo, fantasia, allegria, dinamismo, ma anche responsabilità, flessibilità e disponibilità a lavorare nei weekend e nei giorni festivi.

Ecco le figure richieste:

Commerciale new business

La risorsa avrà l’obiettivo di vendere il parco e relativi prodotti (biglietti e pacchetti) all’interno di canali esistenti e nuovi da sviluppare. Mansioni: sviluppare la promozione e la vendita del parco e dei suoi prodotti presso nuovi canali distributivi legati alla distribuzione moderna e al turismo; promuovere l’azienda tramite esposizione di materiale informativo; definire e organizzare attività di rivendita; monitoraggio delle attività e delle partnership attivate.
Competenze richieste:
esperienza di almeno 3 anni in un ruolo commerciale svolte a presidio di canali del settore turistico; conoscenza della lingua inglese; conoscenza pacchetto applicativo MS Office (outlook, excel, word, power point) e disponibilità e flessibilità rispetto a giorni e orari lavorativi.

Commesse/i
Le figure si occupano dell’assistenza alla vendita, dell’attività di cassa, del rifornimento dei prodotti all’interno del punto vendita (gadget, merchandising del parco), della tenuta del magazzino e della pulizia del negozio.
Competenze richieste
: spigliatezza, solarità e abitudine a lavorare a contatto con il pubblico; conoscenza della lingua Inglese e disponibilità al lavoro nel week end e nei giorni festivi.

Addette/i ristorazione
Sono le figure che si occupano dei punti ristoro presenti nel parco (ristoranti, pizzeria, bar e chioschi). Le figure ricercate sono: pizzaioli, baristi, cassieri, addetti cucina, cuochi, lavapiatti, addetti pulizia tavoli e magazzinieri.
Competenze richieste: spirito di adattamento e resistenza fisica; Disponibilità al lavoro nel week end, nei giorni festivi. Costituirà titolo preferenziale il diploma alberghiero e precedenti esperienze in ambito ristorazione commerciale (es.: Autogrill, Spizzico, McDonald’s e simili).

Operatrici/operatori giostre
Le figure si occupano della gestione delle attrazioni del parco, seguendo nel dettaglio: la gestione degli ospiti nelle operazioni di salita e discesa della giostra nel rispetto delle norme di sicurezza, l’azionamento della giostra, la supervisione e la pulizia della giostra.
Competenze richieste: spirito di adattamento e resistenza fisica; pazienza e tanta voglia di regalare magia, disponibilità al lavoro nel week end, nei giorni festivi.

Personaggi character
La figura si occupa di dare vita ai personaggi in costume presenti nel parco e che trasformano in realtà i sogni dei bambini (incontrare i loro personaggi preferiti).
Competenze richieste: spirito di adattamento, resistenza fisica; pazienza e tanta voglia di regalare magia; disponibilità al lavoro nel week end e nei giorni festivi.

Cuoco/a
La nuova figura sarà inserita in uno dei punti ristoro presenti nel parco (ristorante, chioschi) e si occuperà: della preparazione e presentazione dei piatti, di assicurare la corretta ed efficiente realizzazione delle attività in termini di prodotto e di servizio, di monitorare il rispetto degli standard qualitativi e quantitativi, di supervisionare e applicare le procedure igienico-sanitarie. Competenze richieste: esperienza nel ruolo di almeno 5 anni nell’ambito della ristorazione alberghiera, commerciale e/o collettiva. Costituirà titolo preferenziale il diploma di scuola alberghiera.

Operatore call center con esperienza
La figura, inserita all’interno del team assistenza clienti e rispondendo direttamente al responsabile commerciale, si occuperà di gestire le richieste di informazioni e di fornire un ottimo livello di assistenza pre e post vendita ai clienti del parco, attraverso telefono, mail, chat, social. La risorsa, inoltre, supporterà il proprio responsabile nell’organizzazione delle attività del team.
Competenze richieste: esperienza di almeno 3 anni all’interno del servizio clienti di aziende di servizio in cui l’attenzione al cliente e la sensibilità commerciale sono fondamentali; buona conoscenza lingua inglese; disponibilità a lavorare su turni e nei week end. Titolo preferenziale la provenienza da settori turistici.

Il processo di reclutamento e selezione è curato direttamente dal parco: oltre a un colloquio di gruppo e a un colloquio individuale, è previsto poi un percorso di formazione mirato all’attività che verrà svolta. Per saperne di più e consultare nel dettaglio le posizioni aperte cliccare qui.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico luglio 2020
L'annuncio
Cercasi personale per il nuovo parco commerciale di Ambivere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI