• Abbonati
Volley femminile

Zanetti Bergamo vince davanti al suo pubblico

In quattro set arriva il successo a spese della Bosca San Bernardo Cuneo.

Ci sono tutti gli ingredienti per la vittoria nella domenica che riporta a Bergamo la Zanetti: gli attacchi e il muro di Rossella Olivotto (6 quelli firmati dalla centrale sui 17 di squadra), i recuperi di Sirressi e Courtney, l’ingresso in corsa di Smarzek che va a chiudere con 13 punti (3 a muro e 10 in attacco) e un pubblico inesauribile. Ed in quattro set arriva il successo a spese della Bosca San Bernardo Cuneo.

Primo set. La Zanetti ripresenta il sestetto che ha conquistato la vittoria una settimana fa a Brescia: Olivotto, Courtney, Tapp, Mingardi, Cambi, Acosta. L’unica novità è il ritorno di Imma Sirressi nel ruolo di libero. Cuneo risponde con Markovic, Cruz, Kaczmar, Van Hecke, Menghi, Zambelli e il libero Ruzzini.

Le rossoblù gelano le avversarie e volano 20-11: Acosta e Olivotto su tutte, in attacco e a muro. Cuneo reagisce troppo tardi e la Zanetti chiude 25-17.

Secondo set. Padrone di casa sempre a condurre fino all’aggancio delle piemontesi al 10-10. La partita si fa in salita, Cuneo sorpassa 12-13 e fa subito break. La Zanetti recupera immediatamente e torna a condurre 15-14, ma le piemontesi si riprendono subito un break. E’ la fase più calda del match, Bergamo cambia diagonale e manda in campo Smarzek e Carraro. Van Hecke allunga, Courtney avvicina e Smarzek pareggia, 18-18. Non basta, Zambelli risponde al muro di Tapp e Cuneo è di nuovo a condurre, 19-21. Al 20-21 controcambio di diagonale con il ritorno di Cambi e Mingardi e il pareggio di Acosta. Zambelli e Van Hecke spingono di nuovo, il muro di Mancini chiude. E’ 1-1.

Terzo set. Si riparte con il cambio di opposto: Smarzek in diagonale con Cambi. Il match si scalda, in campo come sugli spalti. Olivotto recupera lo svantaggio iniziale facendosi sentire a muro e in attacco, Courtney e Smarzek accelerano ed è 13-9. La Zanetti riesce a tenersi avanti e scatta con l’attacco di Smarzek e il muro di Cambi per il 22-18. Salas e Cruz avvicinano Cuneo che va -1, 23-22, cambia la diagonale con Carraro e Mingardi e proprio la schiacciatrice bresciana mura, attacca e fa 25.

Quarto set. Cuneo riprende in accelerazione e va avanti 6-2. Si risale con i gli attacchi di Smarzek e Acosta e con il muro della polacca è pareggio: 10-10. Poi Olivotto fa ace ed è sorpasso. Il doppio muro di Strunjak, subentrata a Tapp, dice 15-11. Cuneo si avvicina nuovamente e va -1, 19-18. Acosta, seguita dal muro di Olivotto, rimettono le distanze, Smarzek dice 24-20 e il muro di Strunjak dice vittoria.

HANNO DETTO

“È stata una grande prestazione di squadra – ha sottolineato Olivotto a fine match – Ognuna di noi ha dato il 100% e sono molto contenta che siamo riuscite a sbloccarci anche in casa nostra. Sono tre punti che volevamo e siamo state brave ad andare a prenderceli. Le prime partite eravamo molto contratte, oggi e a Brescia sono state invece due storie diverse. La prima vittoria ci ha dato più consapevolezza nei nostri mezzi e oggi siamo riuscite a replicare”.

Domenica si torna in campo a Bergamo: avversaria di turno sarà Filottrano.

Zanetti Bergamo-Bosca S.Bernardo Cuneo 3-1 (25-17, 22-25, 25-22, 25-21)

Zanetti Bergamo: Olivotto 18, Courtney 4, Tapp 6, Mingardi 9, Cambi 4, Acosta 13, Sirressi (L). Carraro, Smarzek 13, Loda, Strunjak 3. N.e. Imperiali. Allenatore: Bertini

Bosca S.Bernardo Cuneo: Markovic 10, Cruz 16, Kaczmar, Van Hecke 19, Menghi 4, Zambelli 8, Ruzzini (L), Mancini 4, Bosio, Salas 3, N.e. Baiocco, Kavalenka, Bertone. Allenatore: Pistola

Arbitri: Massimo Rolla e Bruno Frapiccini

VideoCheck: Nikitin Mykyta Gentile

Spettatori: 989

Incasso: € 7.791

Durata Set: 22’, 25’, 27’, 28’

Battute Vincenti: Bergamo 2, Cuneo 2

Battute Sbagliate: Bergamo 8, Cuneo 12

Muri: Bergamo 17, Cuneo 5

Errori: Bergamo 21, Cuneo 27

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI